È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

SSC Napoli

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2007 00:32
Email Scheda Utente
Post: 9.560
Registrato il: 06/12/2001
Sesso: Maschile
Utente
Utente Master
OFFLINE
17/08/2007 01:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sosa: E' Lavezzi il grande colpo di mercato


Intervista a 360 gradi con uno dei protagonisti del riscatto partenopeo.

Ciao Roberto, quella che hai vissuto quest'anno è stata la tua stagione migliore? "E' senza dubbio una delle migliori. Posso inserirla in questo gruppo assieme a quella fatta con la maglia dell'Udinese nel 2000/01. Quell'anno segnai ventuno gol complessivi tra campionato e coppe europee. Certo è che a livello emozionale è stata molto, molto bello vincere quest'anno a Napoli".

Un blocco granitico, quello azzurro, soprattutto nei confronti del criticatissimo mister Reja¦ "Diciamoci la verità: qualcuno si aspettava che la panchina del mister potesse saltare e non ti posso nascondere che qualche problema, cammin facendo, ci sia stato. Però hai detto bene, abbiamo composto un blocco unico puntando all'obiettivo finale. Nel calcio conta solo vincere, lo sappiamo tutti. Certo, credo che a chiunque piacerebbe ottenere i risultati giocando bene e facendo spettacolo, ma non sempre ci si riesce".

Il tuo rapporto con Napoli è iniziato con una vera e propria scena da "Libro Cuore". Ti va di raccontarcela? "Al mio arrivo qui c'erano solo quattro calciatori: io, Montesanto, Montervino ed Esposito. Una sera eravamo a cena con lo staff tecnico di Ventura e dopo poco arrivò il massaggiatore Carmando. Beh, tutti assieme siamo andati a prendere i palloni da portarci in ritiro, alcuni dei quali erano sgonfi e poco adatti per gli allenamenti. Ecco, ripensando a quei primi giorni della mia avventura partenopea non posso fare altro che sentirmi orgoglioso".

C'è stato un attimo, in questa stagione, in cui ti sei convinto che eravate troppo superiori alle altre per la corsa promozione?
"Due volte: la prima, quando abbiamo difeso da grandissima squadra il 3-2 a Bologna dopo il tris del primo tempo. La seconda quando con la vittoria sul Brescia siamo andati per la prima volta dieci punti in vantaggio rispetto alla quarta in classifica".

Un occhio al mercato: aumenta la colonia dei sudamericani¦ "Credo che a Napoli, più di ogni altro posto, possano ambientarsi con facilità".

Ti do un assegno in bianco per portare un tuo connazionale doc al Napoli. Chi sceglieresti tra Tevez, Messi, Riquelme e Saviola? "Il grande campione, qua, è già arrivato. Si chiama Ezequiel Lavezzi e secondo me è un grandissimo colpo fatto dalla società. Qui dimostrerà tutto il suo valore. Poi certo, se dovessi scegliere uno di quelli prenderei Messi".

Tutti ti vedono come un attaccante d'area di rigore e dal colpo di testa facile, eppure se non ricordo male in un Avellino-Ascoli 2-2 mettesti a segno un gol da cineteca¦ "E' stato uno dei miei gol più belli. Ero almeno quindici-venti metri dietro la linea del centrocampo, a settanta metri dalla porta. Il terreno era pesantissimo e Cecere stava fuori dai pali. Ho calciato con forza di sinistro, è andata bene".

Per te la parola d'ordine è "salvezza" oppure sei un sognatore? "Credo che sognare sia un qualcosa che i tifosi devono avere la possibilità di fare, però non bisogna illuderli. Per questo il nostro primo obiettivo deve essere quello di salvarci".

Magari coi gol di Sosa, che è all'ultimo anno di contratto¦ "Già. Io a questa città, però, sarò legato sempre e per sempre. Qui è nata la mia bambina e a fine stagione valuteremo le situazioni relative al mio futuro. Ripeto: indipendentemente da come andranno le cose a livello sportivo, con la città, col presidente e col direttore avrò per sempre un buonissimo rapporto". Calcio 2000/goal.com.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com