Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

SSC Napoli

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2007 00:32
Email Scheda Utente
Post: 9.548
Registrato il: 06/12/2001
Sesso: Maschile
Utente
Utente Master
OFFLINE
13/08/2007 14:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MONTERVINO: "DIREMO LA NOSTRA ANCHE IN SERIE A"
"E' il mio primo anno in serie A e grazie a Dio lo faccio a Napoli". La parola del capitano vale più di un balsamo benefico. Francesco Montervino non si tira indietro ed anzi lancia quello che ormai è il 'suo' Napoli verso una stagione da protagonista.

Che sensazione c'è nel gruppo a pochi giorni dall'inizio del massimo campionato? "C'è un crescendo di attesa ed entusiasmo. Il solo pensare di potersi misurare con squadre di alto livello, magari davanti ai 60mila del San Paolo, ti dà un'adrenalina unica. Già a Marano, nel primo giorno napoletano dopo il ritiro, abbiamo assaggiato il calore e la passione dei nostri tifosi. Io ormai conosco bene questa città e l'avevo detto soprattutto ai nuovi arrivati: vedrete che cosa significa essere un giocatore del Napoli".

Dopo il Trofeo Moretti come vedi la crescita del gruppo?
"Innanzitutto noi vogliamo essere un gruppo importante. E proprio al Trofeo Moretti abbiamo visto la crescita di questa squadra rispetto ai test di inizio ritito. C'è stato un netto miglioramento anche se non siamo ancora al top fisicamente. Ma nonostante ciò ho visto il Napoli giocare alla pari sia della Juve che dell'Inter nei primi due minitempi. Questa è una squadra che ha dei valori importanti. Dobbiamo solamente proseguire svolgere il nostro programma di preparazione così come stabilito con il tecnico, stare tranquilli ed avere fiducia. Mi sembra che questo gruppo di cose importanti ne abbia fatte in questi anni e che anche per questo meriti fiducia. E credo che potremmo dire la nostra anche in serie A".

Cosa si sente di dire ai tifosi azzurri?
"Che siamo stimolati al massimo. Sappiamo che loro ci saranno vicini dall'inizio alla fine. Dico solo che stiamo lavorando sodo e che la squadra vista al Moretti ha tantissimi margini di miglioramento. Sono certo che per il 26 agosto saremo prontissimi per iniziare al meglio il campionato. Diamo a questo gruppo il tempo di crescere. I valori ci sono, la solidità è la nostra forza. Ed anche i nuovo arrivati si stanno integrando al meglio. E poi il solo pensare al debutto ufficiale contro il Cesena al San Paolo ci dà una carica strepitosa".
Fonte: sscnapoli.it (sito ufficiale del calcio Napoli)
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com