È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

L'Agorà Il fulcro delle discussioni e degli scambi di opinioni

SSC Napoli

  • Messaggi
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.645
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 01/09/2007 13:54
    Marino: "C'è la volontà di far crescere il gruppo"


    Il modello Udine è applicabile a Napoli?

    Per esigenze della piazza e aspettative della proprietà direi di no. In Friuli puntavamo su giocatori anche di 19 anni: la quantità per far tirar fuori la qualità senza fretta. Napoli non te lo consente, quì mi muovo sulla fascia 23-26 anni e già è un progetto coraggioso in questa città che fatica a capire i nostri sforzi di costruire qualcosa di duraturo nel tempo

    E cosa c'è di paragonababile?

    La capacità di cercare i talenti con un lavoro di scouting, seguendoli per lungo tempo per valutarne bene le caratteristiche. E poi la volontà di far crescere un gruppo, senza puntare sulla individualità. Altro discorso difficile da far capire a Napoli

    Pozzo avrebbe potuto trattenerla in quell'estate del 2004

    Vero. Avevamo tentato insieme di comprare il Napoli dalla fallimentare, ma irruppe De Laurentiis. Ritirandoci con l'Udinese augurai buona fortuna al nuovo patron ed evidentemente questo lo colpì. Mi chiamò una mattina alle sette, pensavo uno scherzo. Quando capìì la serietà del progetto andai da Pozzo e gli dissi: Ci dovevamo andare in due a Napoli, permetta almeno vada io per accettare questa scommessa. Avesse detto di no sarei rimasto a Udine per rispetto del rapporto

    Cosa le disse De Laurentiis quella mattina?

    Mi colpì la sua determinazione, la voglia di capire subito il mondo del calcio. Disse: ho bisogno di un pilota che nelle curve paraboliche che dovrò affrontare mi eviti di finire fuori strada. Ci incontrammo a Gstaad e per una notte parlammo di progetti. A tre anni di distanza posso dire che il presidente ha mantenuto tutte le promesse fatte quella notte. Anzi è andato anche oltre

    Che risultato si aspetta domenica?

    Il Napoli è un gruppo in crescita. Contro il Livorno già si sono visti buoni segnali. Non abbiamo fretta, anche se speriamo in un risultato positivo
    tuttonapoli.
  • OFFLINE
    Delilah-
    Post: 1.696
    Registrato il: 13/12/2003
    Città: NAPOLI
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Occupazione: studentessa
    Admin
    Utente Veteran
    00 02/09/2007 17:53
    un solo numero:5
    [Modificato da Delilah- 02/09/2007 17:53]
  • OFFLINE
    Losy
    Post: 13.034
    Registrato il: 10/03/2002
    Città: NAPOLI
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Occupazione: studentessa
    Admin
    Utente Gold
    00 02/09/2007 20:55
    grande 5-0 [SM=g27811]
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.648
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 03/09/2007 00:27
    Re:
    Delilah-, 02/09/2007 17.53:

    un solo numero:5




    esatto..però x noi [SM=x108127]

    lo 0 x l'udinese [SM=x108135]
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.649
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 03/09/2007 00:38
    grandissima partitona..il Napoli ha dominato tutti i 90 minuti [SM=g27828] grande El POCHO LAVEZZI [SM=x108127] ma complimenti anche al panterone Zalayeta [SM=g27811] grande il muro del pianto Domizzi [SM=g27828] ed infine il Pampa Sosa [SM=g6958]
    ma ieri tutta la squadra è stata brava...non dimentichiamo il numero 1 Iezzo [SM=g27827]

    grande anche Auriemma con la sua telecronaca [SM=x108131]
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.650
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 03/09/2007 00:39
    ZALAYETA: OGGI CI SIAMO TROVATI BENISSIMO
    L'attaccante del Napoli Marcelo Zalayeta, autore di una doppietta, ai microfoni Sky ha dichiarato: "La prima in casa non era andata bene e questa era una partita importante. Dopo la sconfitta con il Cagliari abbiamo avuto la tranquillità di lavorare. Oggi ci siamo trovati benissimo è anche vero che siamo tanti in avanti. Emozionato no, ma sono contento per la vittoria".
    Redazione NapoliSoccer.NET
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.651
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 03/09/2007 00:41
    DE LAURENTIIS: RISPOSTA AI 'SOLONI' CHE AVEVANO CRITICATO IL MERCATO DEL NAPOLI
    Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Sky Sport nel corso del programma Sky Calcio show ha dichiarato: "Sono molto contento per il risultato. Soprattutto perchè lo meritava Pierpaolo Marino che oggi tornava qui ad Udine. Questa vittoria fuga i dubbi e smentisce i 'soloni', anche qualcuno di Sky, che aveva dato 5 e mezzo al mercato del Napoli. Lavezzi ha dimostrato di essere un giocatore molto valido. Grande ringraziamento anche al mio allenatore e per ultimo un grande ringraziamento a tutti i componenti della mia squadra. Non dimentichiamoci che l'Udinese ha dei giocatori straordinari come Quagliarella. A parlare prima di fare delle verifiche spesso poi si fa brutta figura. Lo dico per il bene di un'emittente come Sky che io amo molto perchè pur essendo giovane sta facendo molto bene. Ripeto, prima di esprimere dei giudizi bisognerebbe prima ragionare, perchè con tanta negatività si esaltano solo le masse esagerate del tifo. Non prendo nessuna posizione parlo solo di professionalità". A questo punto si accende un battibecco con lo studio e con Ilaria D'Amico che tenta di difendere l'operato degli opinionisti di Sky, il presidente alza la voce: "Sono in un paese democratico ed esprimo il mio parere, sto solo dicendo che non si parla a vanvera prima ancora dell'inizio del campionato". E dopo tale dichiarazione, un De Laurentiis alquanto arrabbiato con l'emittente Sky, abbandona l'auricolare e lascia il collegamento. Il presidente interviene quindi ai microfoni delle altre emittenti e ribadisce: "Sono soprattutto contento per tre gruppi di persone, in primis Pierpaolo Marino che ritorna da vincitore nella città che lo ha consacrato, dimostrando che gli acquisti non sono così malvagi. Poi per Reja, che ha dimostrato che in serie A se la può giocare. Ed infine con i nostri giocatori. Non credo che ci si debba esaltare. Dobbiamo essere coscienti che c'è un gruppo professionalmente preaparato alle spalle della società ed un gruppo di giocatori di buone qualità. Lasciateci lavorare e quello che era stato promesso riusciremo a realizzarlo. Lavezzi è il Loco, non perchè è pazzo ma perchè fa diventare pazzi gli altri".



    Redazione NapoliSoccer.NET
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.652
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 03/09/2007 00:43
    IL COMMENTO DI UDINESE - NAPOL
    TANGO LAVEZZI E NAPOLI SHOW FANNO CINQUINA SULLA RUOTA DI UDINE.
    Debutto esterno al “Friuli” per De Laurentiis e per il nuovo Napoli nella massima serie, così come per Grava, oggi addirittura bardato dei gradi da capitano.
    Reja sceglie la velocità di Cupi, affiancandolo a Cannavaro e Domizzi in difesa, mentre in attacco schiera Zalayeta e Lavezzi.
    Dall’altra parte qualche grattacapo a centrocampo per Marino che deve rinunciare all’ultimo momento anche all’influenzato D’Agostino oltre che alle geometrie di Pinzi ed ai polmoni di Obodo. In avanti, confermata la presenza dei “napoletani” Floro Flores e Quagliarella, mentre Di Natale siede in panchina.
    Buono il ritmo di gara, i padroni di casa cercano subito di imporre il proprio gioco mentre il Napoli opta per azioni di rimessa, puntando sulla velocità di Lavezzi.
    Al 6° Quagliarella saggia i riflessi di Iezzo dai 20 metri ed al 15° Domizzi quelli di Chimenti che non fa in tempo ad anticipare Lavezzi sul cross del difensore, ma el Pocho arriva con un attimo di ritardo. E’ il campanello d’allarme che l’Udinese non coglie, così un minuto dopo, lo stesso argentino, s’invola sulla destra puntando e superando Mesto e mette al centro per Zalayeta che senza difficoltà appoggia in rete per la palla dell’uno a zero.
    Quagliarella non ci sta ed al 19° su punizione mette duramente in difficoltà il concittadino Iezzo che non si fa sorprendere. I friulani accennano il forcing per riequilibrare le sorti e gli azzurri attraversano qualche minuto di difficoltà ma le buone giocate di Gargano, elastico inesauribile, danno respiro alla squadra mentre un Lavezzi, imprendibile, regala profondità. E proprio l'argentino, al 36°, involatosi verso la rete, viene falciato al limite da Zapata, per Gervasoni è solo punizione con giallo per il capitano friulano. Batte Domizzi e Chimenti si deve distendere e con i pugni neutralizza il pericolo.
    Al 40° nulla può però l'estremo difensore bianconero su Domizzi che sfrutta il servizio di Cannavaro su sponda di Zalayeta: è 2 a 0. I padroni di casa sono alle corde ed allo scadere rischiano il tris di Lavezzi che arriva scordinato su un assist del ritrovato Zalayeta.
    Nella ripresa l’Udinese tenta subito il forcing, al 51° Floro Flores ben imbeccato trova la profondità ma il suo tiro sorvola di poco la traversa. Nell’azione successiva ci prova anche Quagliarella ma il tentativo è ancora una volta vano. l'Udinese si rende ancora pericolosa, questa volta con Di Natale, subentrato a Floro Flores, ma ancora il tiro non trova la porta.
    Il Napoli nel frattempo, in assetto attendistico, non si fa prendere dal nervosismo e si affida ad Ezequiel Lavezzi, vero mattatore dell’incontro. Il veloce attaccante azzurro tiene palla, alza la squadra e mette il terzo sigillo al match quando Gargano gli apre un corridoio grande come un’autostrada e così el Pocho, con un dribbling secco, mette a sedere Coda ed infila nuovamente Chimenti al 65°.
    I friulani tracollano, Gargano e Blasi tengono le redini del centrocampo, Savini e Grava sono sempre pronti al raddoppio e creano superiorità. Al 70° è proprio il capitano azzurro a beneficiarne involandosi sulla destra e servendo in area Zalayeta che poggia di nuovo nel sacco: il pocker è servito.
    Il pubblico del “Friuli” applaude l’ingresso in campo di Sosa e l’ex non si fa pregare per ricambiare la cortesia, tant’è che all’80° Lavezzi lo serve in area, con adeguata profondità ed il Pampa, in scivolata e senza esultare, fa cinquina sulla ruota di Udine.
    Reja, profeta in patria, batte Marino nella tattica e gli scettici con i fatti; i goriziano indovina con saggio equilibrio la formazione e porta a casa i tre punti.
    Oggi, però, è stata la consacrazione di Lavezzi che col suo cambio di passo e la sua classe cristallina ha messo in crisi la difesa avversaria, spaziando su tutto il fronte avversario senza lasciare riferimenti a Zapata & co.
    Una vittoria col botto quella odierna, che arriva dopo sei anni di sofferenze e che per ironia della sorte sembra essere stata ottenuta con estrema facilità. Vittoria che fa tornare in mente la pubblicità televisiva del “Gratta e Vinci”, quella che chiede al telespettatore dopo la visione del trailer: “Ti piace vincere facile, eh?”!


    (foto SkySport)
    Antonello Greco
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.653
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 03/09/2007 00:44
    REJA: LAVEZZI E' UN GIOCATORE DI GRANDISSIMO LIVELLO
    Il tecnico del Napoli Edy Reja interviene durante la trasmissione di Sky Sport e smorza un pò le polemiche accese tra lo studio ed il presidente De Laurentiis: "Avete fatto un pò alterare il presidente che voleva solo esprimere dei giudizi. Ho ascoltato il presidente che aveva semplicemente esternato le sue considerazioni. Nei nostri confronti c'è già chi spara a zero e chiede di cambiare allenatore ogni settimana. Aspettiamo ancora 7, 8 partite prima di poter giudicare. Oggi abbiamo vinto 5-0 ma non è che abbiamo risolto i nostri problemi. Con Sky abbiamo avuto sempre un piacevole rapporto ma ora chiudiamo questa parentesi e parliamo del campo". "Sono sicuramente soddistatto della prestazioen dei ragazzi. Lavezzi è un giocatore di grandissimo talento e grande forza fisica. Naturalmente non potrà fare sempre prestazioni del genere anche se io mi auguro di si. Molto importante anche Zalayeta in avanti. Con Pierpaolo Marino cercavo Zalayeta perchè ha le qualità che ci interessavano. E' presto per dare giudizi perchè siamo all'inizio del campionato. Considerando anche i tre giocatori che ha d'avanti l'Udinese ho dovuto alzare i due esterni, Grava e Savini, per far spingere un pò di più sulle fasce. Penso che questo sia il mio primo 5-0 in carriera non ricordo di averne fatti altri fuori casa. Dispiace per l'Udinese della quale sono un simpatizzante da quando ero piccolino. Anche in settimana ho visto la squadra che stava crescendo con i nuovi che si stanno inserendo bene. E' una squadra che può e deve ancora migliorare. Gargano è stato starordinario perchè in mezzo al campo è un catturatore di palloni, un ragno che non concede centimetri. Lo stipendio di Gargano il più basso della serie A? Questo non lo so. Forse è il più basso di statura. E' un giocatore ancora giovane che non può far che crescere ancora di più e far molto bene". Il tecnico, intervenuto poi con le altre emittenti, ha dichiarato: "La partita l'avevamo preparata bene, poi ovviamente siamo stati straordinari. Zalayeta è stato molto bravo nelle verticalizzazioni e a tenere la palla. Ora bisogna lavorare ancora. La squadra l'avevo vista prepararsi bene ed in crescita, già nella gara di Coppa Italia di mercoledì. Non sono d'accordo con le critiche dopo la partita con il Cagliari, dove minimo un punto lo meritavamo. Oltre a Lavezzi anche Gargano è stato straordinario. Bravissimo Blasi che è quello che ci da i ritmi. Poi bisogna concedere qualcosa anche all'Udinese che ha dei giocatori di grandi qualità che apprezziamo molto, ma appena abbiamo avuto l'opportunità di ribaltarci in avanti li abbiamo sempre fatto male".

    Redazione NapoliSoccer.NET
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.654
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 03/09/2007 00:46
    SOSA: LAVEZZI MIGLIORE IN CAMPO, CRESCERA' ANCORA
    Il Pampa Sosa ha festeggiato con un gol la presenza n. 100 con la maglia del Napoli. Queste le dichiarazioni dell'attaccante argentino dopo la vittoria di Udine: "Questa squadra sa essere di grande professionalità e ha un grande futuro. Bisogna aggiungere che eravamo su un campo molto difficile. L'ultima volta che l'Udinese ha preso 5 gol c'ero io in campo. Lavezzi è stato il migliore in campo. Ha fatto due assist, un gol, ha tenuto palla. Ha fatto giocate importantissime e sono sicuro che continuerà così. Noi guardiamo solo il Napoli e credo che abbiamo impostato bene la partita dal primo minuto. Penso che forse potevamo fare addirittura di più. Quindi credo che oggi ci si debba togliere il cappello di fronte alla prestazione del Napoli. Noi stiamo lavorando con i piedi per terra sappiamo che a Napoli è un pò difficile però sappiamo che possiamo farcela. Bisogna essere consapevoli che ora siamo in serie A, non più in B o addirittura in C. E quindi può capitare a me di andare in tribuna come ad un altro compagno. Quando sei in una squadra in serie A devi accettare di tutto, l'importante è lavorare bene in settimana e farsi trovare sempre pronti. La società ha puntato sul gruppo e non sui singoli. Per me oggi il migliore è stato il Pocho che ha fatto una grandissima partita. E' un giocatore che con il passare degli anni diventerà ancora più forte. Ho fatto un nome, ma analizzando tutta al squadra tutti hanno fatto un'ottima partita, Hamsik, Blasi, la difesa. El Pocho non è proprio un soprannome ma un nome che mettono tutti i genitori. Ma di Lavezzi ne avevo già parlato prima che iniziasse il campionato".

    Redazione NapoliSoccer.NET
12