00 27/09/2007 00:44
3-0 ALLA TURCHIA E LE AZZURRE CONQUISTANO LA SEMIFINALE
Eurovolley: Italia in semifinale
Quinta vittoria, è 3-0 alla Turchia


Continua la marcia dell'Italia agli Europei Femminili di Pallavolo in Belgio. Le azzurre hanno sconfitto la Turchia con il punteggio di 3-0 (parziali di 25-23, 25-14, 25-22) e si sono qualificate per le semifinali, grazie al successo della Russia sulla Germania. Dopo aver sofferto un po' nel primo set, la squadra di Barbolini ha preso il comando delle operazioni con ottime prove di Aguero e Ortolani.

Prosegue brillante e spedita la marcia delle azzurre del volley agli Europei femminili in Belgio. Contro la Turchia è arrivata la quinta vittoria consecutiva e la qualificazione alle semifinali. Netto il successo azzurro. Un 3-0 che non lascia alibi alla formazione turca allenata da Alessandro Chiappini che ha fatto quello che ha potuto contro le italiane.
Nel primo set la Ortolani ha piazzato le battute giuste ed è arrivato il punto del break decisivo dopo una fase di stallo. A dire la verità il punteggio non è stato mai in discussione, le azzurre hanno avuto solamente alcuni tratti a vuoto, degli svarioni che hanno fatto riavvicinare le turche, ma non in maniera decisa.

Il secondo set è volato alla grande per le ragazze di Barbolini, mentre nel terzo hanno cominciato ad accusare un po' di stanchezza ed hanno lasciato troppo l'iniziativa alle avversarie che si sono ritrovate avanti fino al 16esimo punto. In quel momento è uscito fuori il carattere italiano con la solidità del muro e la giustezza delle schiacciate con la Aguero, migliore in campo per le nostre ed una Turchia che è andata in affanno specie in fase di ricezione. Finisce con tre match point per l'Italia, perso il primo, la partita si conclude al secondo tentativo. Ed ora Russia, quasi una passerella aspettando le semifinali.

fonte: TGCOM