00 21/09/2007 01:40
OTTIMO DEBUTTO DELLE AZZURRE AGLI EUROPEI: 3-0 ALLA GERMANIA
Volley:azzurre superano la Germania
3-0 al debutto negli Europei in Belgio


L'Italvolley femminile parte subito fortissima agli Europei in Belgio, con una vittoria convincente e solo a tratti sofferta, contro un avversario forte ma non irresistibile come la Germania allenata da Guidetti. Le ragazze di Barbolini si impongono per 3-0 (25-22, 25-12, 29-27 i parziali) mostrando grande determinazione sulla strada che può portare al primo titolo continentale. Sabato si torna in campo contro l'Azerbaigian.

Grande esordio dell'Italia di volley agli Europei femminili in corso in Belgio. A Charleroi le ragazze di Massimo Barbolini si sono sbarazzate per 3-0 della temibile Germania (25-22 25-12 29-27 i parziali), l'ostacolo sicuramente più ostico dell'intero girone di qualificazione. Un debutto da leccarsi i baffi quindi per l'Italia, che ha dominato in lungo e in largo l'incontro, non dando mai l'impressione di perdere il controllo del match. Dopo un primo set all'insegna dell'equilibrio, le azzurre hanno dimostrato la netta superità nella seconda frazione, riuscendo a chiudere poi nel terzo set nonostante l'orgoglioso rientro della Germania.

Molto bene il gioco di muro per le ragazze di Barbolini, che hanno anche sfruttato i numerosi errori delle avversarie (sei in battuta e dieci in generale). Spiccano nel tabellino le prove di Del Core (miglior marcatrice con 18 punti), Aguero (15), Gioli (10) e Barazza (11). Alle tedesche non bastano i 14 punti della Kozuch per salvare la faccia. L'Italia sarà di nuovo in campo sabato contro l'Azerbaijan e domenica contro la Bielorussia (inserite nel Pool A), alla ricerca dei punti qualificazione. E se giocherà come questa sera, sicuramente non faticherà a trovarli.

fonte: TGCOM