00 28/10/2007 01:43
Napoli: Reja `Rigori? Dal campo sono netti`
`Un conto e` giudicare in diretta, un conto e` commentare alla moviola`

L`allenatore del Napoli Edy Reja dopo il successo sulla Juventus: `Rigori dal campo nettissimi`. Il 3-1 del San Paolo e` un risultato che porta i partenopei al quinto posto. Il tecnico e` entusiasta per la prestazione dei suoi: `Abbiamo chiuso molto bene tutti gli spazi. E loro, pur giocando con tre punte, hanno avuto poche occasioni. Nel primo tempo li abbiamo aggrediti molto e siamo ripartiti, anche grazie a un`ottimo Blasi. Penetravamo con gli esterni, ma anche con Lavezzi, che ha bisogno di molto spazio per esprimersi`.

Decisivi, ad ogni modo, sono stati i due rigori concessi da Bergonzi: `Dalla panchina mi sono parsi nettissimi. Quello di Zalayeta, rivedendolo alla moviola, sembra dubbio. Ma dalla panchina il movimento dell`attaccante sembrava normale. A velocita` normale si ha un`impressione diversa da quella della moviola`.

Reja fa il modesto quando si tratta di spartirsi i meriti: `Abbiamo giocatori molto dotati dal punto di vista fisico ma anche da quello tecnico. Penso a Blasi come ad Hamsik. Sono ragazzi. Poi ci sono singoli determinanti per esperienza internazionale come Blasi e Zalayeta che ci portano al mix determinante. Lavezzi e Gargano sono giovani, ma hanno grossa personalita`. I miei meriti sono pochi, con questo materiale sono facilitato`.

fonte: TGCOM