SSC Napoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, [12], 13, 14
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 01:52
Serie A: le pagelle di Roma-Napoli
Grande prova a centrocampo di Pizarro, De Rossi e Hamsik

Le pagelle di Roma-Napoli, terminata 4-4.

ROMA
Curci 5.5
- Serata non al meglio per il portiere giallorosso, incassa 4 gol e si fa onore solo per tre uscite.
Cicinho 6 - Il terzino brasiliano galoppa sulla fascia e scodella diversi cross non sfruttati dai compagni. Al 59` lascia il posto a Cassetti.
Ferrari 5 - Prova decisamente sottotono per il difensore giallorosso.
Tonetto 5.5 - Si da un gran da fare anche in fase di contropiede, ma pesano sulla sua prestazione le troppe occasioni concesse all`attacco partenopeo.
Panucci s.v. - Non giudicabile.
Mexes 6 - Ci prova in due occasioni il biondo difensore romanista. Peccato non vadano entrambe a buon fine. Copre con la solita grinta in fase difensiva.
Cassetti 6.5 - Entra al 59` al posto di Cicinho e non lo fa rimpiangere. Propositivo e combattivo entra subito in gara e ne esce a testa alta.
Pizarro 7.5 - Instancabile motore giallo-rosso. Tira da tutte le posizioni ed al 79` trova finalmente il gol. Corre, pressa e crossa a volonta`. Highlander.
Giuly 6 - Partita piu` di quantita` che di qualita` la sua, corre e spinge tanto ma senza poi concretizzare granche`. Fuoco di paglia.
De Rossi 7.5 - Partita di grande spessore. Combatte come un gladiatore a centrocampo ed al 52` realizza anche un gol con un bel destro da fuori area non trattenuto da Iezzo.
Mancini 5.5 - Il fantasista verde-oro non e` al meglio e si vede. Poca voglia e determinazione in campo. Esce al 64` per far posto a Vucinic.
Perrotta 6.5 - In teoria fa poco ma lo fa bene. In pratica realizza il momentaneo vantaggio romanista al 42`. Poi si vede a sprazzi.
Vucinic 5.5 - Ultima mezz`ora di gioco senza grandi emozioni.
Totti 7 - Il capitano in grande spolvero, lotta come un forsennato ed imbastisce praticamente tutte le azioni pericolose dei suoi. Realizza con freddezza il rigore concesso al 30`. Condottiero.

NAPOLI
Iezzo 5
- Diverse parate ma davvero colpevole sul gol di De Rossi da fuori area, un tiro non irresistibile che pero` non trattiene. Insicuro.
Cupi 5 - Piu` che giocare a calcio fa lotta libera. Tra un colpo e l`altro lascia il campo al 78` non prima pero` di essere ammonito.
Savini 6 - Propositivo sulla fascia sinistra, corre a perdi fiato per 82`, poi esce per dar posto a Calaio`.
Domizzi 5.5 - Difende senza strafare ma senza regalare grandi spunti. In ombra.
Contini 6 - Deve tener duro per un quarto d`ora e lo fa con grinta.
Cannavaro 6 - Ordinaria amministrazione per il difensore partenopeo che si preoccupa solo di svolgere il suo compitino.
Blasi 5.5 - Poco da rilevare, combatte tanto ma senza forza esplosiva contro l`attacco romanista.
Garics 6.5 - Lottatore che non molla mai. Conquista tanti palloni e rilancia spesso il contropiede partenopeo.
Bogliacino s.v. - Non giudicabile.
Hamsik 8 - Vero protagonista della gara. Ha il dono dell`ubiquita`. E` sempre nel vivo dell`azione e lotta su tutti i palloni. Ad inizio ripresa segna anche il gol del momentaneo 2-2. Portento.
Gargano 7 - Ottima prova per il centrocampista napoletano. E` ovunque in mezzo al campo e realizza un gol strepitoso al 64` con un gran destro da fuori area.
Lavezzi 7.5 - Il fantasista napoletano da ancora sfoggio delle sue fantastiche doti fin dall`inizio, quando al 2` realizza il momentaneo vantaggio per il Napoli. Poi corre e crea fino a sfinirsi.
Calaio` 6 - Gioca solo una decina di minuti nel finale ma tenta subito di metter la sua firma all`incontro. Forse meriterebbe un po` piu` di spazio.
Zalayeta 6.5 - Lotta anche lui come un leone e realizza un gran gol di testa all`84`. Determinante.

fonte: TGCOM
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 01:54
Napoli: Hamsik `Giornata indimenticabile`
Il gioiello slovacco e` stato il migliore in campo all’Olimpico

Marek Hamsik e` stato il grande protagonista della partita tra Roma e Napoli.. Ha fatto tutto lui: ha conquistato palloni, segnato il 2-2 dopo soli 27 secondi dall’inizio del secondo tempo, sfiorato subito dopo il terzo gol e assist, direttamente da calcio di punizione, a Zalayeta per il 4-4 finale. ‘E’ la mia prima volta all’Olimpico – ha dichiarato soddisfatto – E` una giornata indimenticabile’. Il Napoli ha disputato una bella partita: ‘Abbiamo dimostrato di poter giocare contro le grandi squadre. Questo per noi e` stato un mese difficile, ma oggi abbiamo fatto una grande gara. Abbiamo segnato quattro gol a Roma, ora c’e` la Juventus’. Hamsik esce dall’Olimpico da migliore in campo: ‘Questo gol? Me lo ricordero` sicuramente’.

fonte: TGCOM
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 01:56
Napoli: Reja `Abbiamo ribattuto colpo su colpo`
`Non e` vero che il nostro calcio e` difensivo: lo abbiamo dimostrato`

L`allenatore del Napoli Edy Reja dopo il 4-4 contro la Roma: `Abbiamo ribattuto colpo su colpo`. Gara da incorniciare per i partenopei: `Abbiamo giocato alla pari con la Roma, ribattendo colpo su colpo ai loro attacchi. Le nostre ripartenze sono state buone, favorite dalla diga che abbiamo innalzato a centrocampo. Peccato solo per i gol subiti. Sono stati strani, tutti su palla inattiva`.

Il carattere c`e` tutto: `Abbiamo avuto una grande reazione dopo il 2-1 della Roma. Certo, se poi Lavezzi avesse segnato anziche` centrare la traversa sarebbe stata dura rimontarci. L`importante e` aver dimostrato che le mie squadre giocano sempre all’attacco: anche se non sono tutti attaccanti, ci sono giocatori che salgono sempre`.

Parole dolci come il miele per Hamsik e Lavezzi: `Il primo ha mezzi e qualita` straordinarie. Veniva da due partite in tre giorni e ha dimostrato una grande tenuta. Vede il gioco come pochi, diventera` un grande. Lavezzi ogni tanto si riposa in campo, ma quando riparte non lo prende piu` nessuno, nell’uno contro uno salta sempre l’uomo con un guizzo. Il fisico e` un po’ robustello, ma se perdesse 2 chilogrammi farebbe meno fatica`.

fonte: TGCOM
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 01:58
HAMSIK: "UNA GRANDE PARTITA"
Il talentuoso centrocapista azzurro Marek Hamisk dopo lo spettacolare pareggio per 4-4 del Napoli con la Roma è stato eletto miglior uomo in campo Sky. Queste le dichiarazioni a caldo a SkySport raccolte dalla Redazione di NapoliSoccer.NET: "Sono molto contento, abbiamo fatto vedere che il Napoli sa giocare anche contro le grandi squadre. Mi dispiace per aver sbagliato il tiro ma abbiamo fatto una grande partita. E' un mese difficile ma abbiamo fatto una grande partita contro la Roma. Mi dispiace per le partite perse in casa ma ora dobbiamo pensare alla prossima partita in casa con la Juve. Sicuramente ricorderò il gol di oggi".



Redazione NapoliSoccer.NET (Foto SkySport)
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 01:59
REJA: LA MIA FILOSOFIA DI GIOCO E' SEMPRE STATA OFFENSIVA
Il tecnico del Napoli Edy Reja al termine dell'incontro della Roma ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: "La nostra intenzione non era sicuramente quella di soffrire ma siamo stati bravi nelle ripartenze. Peccato perché abbiamo preso dei gol un po’ strani però la squadra ha fatto molto bene reagendo e dimostrando grande carattere. Sulla traversa di Lavezzi la palla poteva anche andare dentro e poi sarebbe stata dura per la Roma. Chi mi conosce bene sa che ho sempre giocato in fase offensiva. Il mio concetto e la mia filosofia di gioco è sempre stata offensiva. Su Hamsik abbiamo già detto che ha potenzialità straordinarie inoltre viene da due partite con la nazionale. E’ un ragazzo di 20 anni che si allena con un grande spirito e mi meraviglia ogni giorno di più. Forse a Nedved si potrebbe paragonare per il carattere straordinario. Lavezzi è sempre stato così, io avevo visto qualche cassetta e so che magari sta fermo per 20 minuti ma poi quando riparte è devastante, salta sempre l’uomo. Lui con un guizzo riesce sempre a portar via il pallone. E’ un po’ robustello, se perdesse un paio di chili non sarebbe male e farebbe molto meno fatica".
Il tecnico del Napoli ai microfoni di Tcs ha poi aggiunto: "Mi aspettavo una vittoria perchè quando una squadra fa 4 gol di solito vince. Mi dispiace per la traversa di Lavezzi che poteva essere gol, per la punizione con la quale hanno segnato che non c'era e che anzi era fallo di simulazione, per due calci d'angolo che non c'erano. Speriamo che le cose possano cambiare. Mi dispiace per la gente che non c'era perchè questo 4-4 è stato spettacolare. Al di la della prima partita con il Cagliari e della gara col Genoa che sembrava un'amichevole la squadra ha sempre fatto bene. Qui ha meritato il pareggio ma questa è una squadra che ha sempre giocato. Non mi ritengo sicuramente difensivista, sono sempre stato offensivo e mi fanno ridere certi articoli come quello che ho letto oggi dove sono stato definito a differenza di Spalletti un catenacciaro. Noi attacchiamo in 5 e difendiamo in 5. Sotto questo punto di vista la squadra ha un suo equilibrio ed ha una buona armonia di gioco. E' una squadra che è giovane e può sicuramente fare meglio".
Redazione NapoliSoccer.NET
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 01:59
CONTI: IL NAPOLI HA FATTO UNA GRANDE PRESTAZIONE
Bruno Conti intervenuto in sala stampa ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al pareggio tra Roma e Napoli: “Vedendo la partita di oggi abbiamo avuto un po’ di difficoltà nel gestirla ma ora dobbiamo pensare alla partita di martedì. I fischi sono cose che possono capitare l’importante è reagire. Il Napoli oggi ha fatto una grande prestazione perché bene o male hanno saputo mettere in campo una squadra che ha saputo metterci in difficoltà. Reja e Marino hanno fatto un grande lavoro ed hanno giocatori con tanta voglia di inserirsi e di dimostrare le proprie individualità ma è una squadra che anche a livello di gruppo sa farsi apprezzare”.
Redazione NapoliSoccer.NET
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 02:00
CUPI: ABBIAMO AFFRONTATO AL ROMA A VISO APERTO
Il difensore del Napoli Andrea Cupi, intervenuto in sala stampa ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tcs: “Abbiamo fatto una buona gara. Un pareggio meritato. La Roma ha grandi campioni quindi è un pareggio che ti da morale. Abbiamo attaccanti che in avanti possono mettere in difficoltà chiunque. Abbiamo affrontato la Roma tranquillamente a viso aperto. E’ stato un risultato che nessuno si aspettava ed una partita ben giocata. Abbiamo giocato contro grandi campioni che giocano in Champions con la forza di un gran gruppo e la capacità di crederci sempre, di non mollare mai. Fare risultato contro queste squadre fa sempre morale. Per me è una cosa straordinaria ritrovarmi a giocare in serie A”.
Redazione NapoliSoccer.NET
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 02:01
IL COMMENTO DI ROMA - NAPOLI
4-4 SPETTACOLO ALL'OLIMPICO, UN GRANDE NAPOLI FERMA LA ROMA
Torna all’Olimpico il confronto in massima serie tra le due squadre ed il Napoli scende in campo con la classica tenuta azzurra, il clima è rigido e diventa ancor più algido per i soli abbonati giallorossi quando Lavezzi servito in area da Zalayeta trova il sette alla sinistra di Curci portando gli azzurri subito in vantaggio dopo due soli minuti. Si gioca a grande ritmo, la Roma non sembra scuotersi più di tanto ma detta un forte ritmo di gara al quale il Napoli non si sottrae, al 13° Hamsik dalla sinistra trova Zalayeta in area ma il suo tiro è ribattuto da Mexes e sfuma così una buona possibilità per il raddoppio. Poi viene fuori la Roma che velocizza la manovra e Totti regala il primo brivido ai suoi tifosi con una punizione che si spegne di poco a lato alla destra di Iezzo, ma alla mezz’ora la sua mira è precisa quando realizza il rigore, per fallo di Cannavaro su un’incursione di Pizarro, anche se Iezzo per poco non ci arriva.
E’ buona la prestazione degli azzurri in fase difensiva che concede poco ai fronzoli di Mancini e Totti, così la Roma ci prova dalla distanza con De Rossi prima e ancora Pizarro poi, senza centrare lo specchio della porta, il Napoli riesce anche ad imbastire buone trame ma dalla trequarti in su si perdono le tracce d’intesa nel reparto offensivo, sono allora i padroni di casa ad avere buon gioco cercando le veloci ripartenze di Cicinho e Tonetto per aggirare il bunker centrale messo su da Reja, così diventa forzata la via del tiro da fuori anche per Totti che al 42° permette a Perrotta il tap-in vincente su difficoltosa respinta di Iezzo.
Al Napoli piace colpire al freddo oggi e si ripete dopo circa 30” dall’inizio della ripresa, il rifinitore è sempre Zalayeta che in area stavolta serve Hamsik che infila sul palo destro l’estremo romanista e pareggia nuovamente le sorti di un match spettacolare, spot naturale al bel calcio. Il Napoli assume nuovamente un assetto speculare, con la Roma che continua a pressare, è sempre pronto ad accendere il contropiede di Lavezzi che è bravo a guadagnare spazi ed a far rifiatare la squadra e così al 50° è ancora Zalayeta a servire un sontuoso Hamsik che dal limite lascia partire una rasoiata che fa la barba al palo. Tanta personalità degli azzurri intimorisce e zittisce i venticinquemila sugli spalti, fino al 52° quando De Rossi dalla distanza trova Iezzo impreparato che commette una papera clamorosa, forse per una impercettibile deviazione di Cannavaro, e permette ai giallorossi di ritornare in vantaggio. Ma il Napoli non ci sta, anzi Hamsik non ci sta, ed inizia una battaglia contro tutti, persino contro l’arbitro, al quale per disaccordo sfoga platealmente tutta la sua rabbia, ma dà la dimensione che il Napoli sotto il profilo mentale c’è e lo dimostra poco dopo quel folletto di Gargano che al 64° s’inventa il pareggio con una balistica firmata dai venticinque metri che fa secco Curci, non scevro da qualche responsabilità. E’ bravo dopo poco “el pocho” a bruciare in corsa gli avversari ed a concludere nonostante la pressione asfissiante dei difensori giallorossi ma è sfortunato nell’esito che dal suo piede parte stampandosi sulla traversa, non ha miglior sorte, poi, la ribattuta di Hamsik deviata in angolo.
La Roma ha tutte le intenzioni di non lasciar terreno per strada nell’inseguimento alla capolista Inter, così raccoglie le idee e riparte avvolgendo il Napoli nella propria metà campo, allora diventa provvidente in un paio di occasioni Cupi, che di lì a poco lascerà il campo per il più fresco Contini, ed Hamsik che solo per Tagliavento commette fallo su Cassetti lanciato verso l’area azzurra. Anche questo è un tiro da fuori e stavolta è Pizarro a trovare una leggera deviazione che sembra mettere del tutto fuori causa, ancora una volta, Iezzo. Roma-Napoli 4-3 a dieci minuti dal termine. Avrebbe piegato le gambe a qualsiasi avversario, ma non al Napoli, Reja manda un messaggio alla squadra e Calaiò in campo a rilevare Savini e nel giro di pochi minuti la pressione azzurra si fa più forte, guadagnato un calcio di punizione a dieci metri dalla bandierina Hamsik serve l’impetuoso stacco di Zalayeta sul secondo palo che non lascia scampo al recupero in extremis di De Rossi ed il Napoli sigla uno spettacolare 4-4 per gioire definitivamente solo dopo l’ultima punizione di Totti allo scadere che non sortisce gli effetti sperati dal capitano giallorosso. Si chiude così un bellissimo pomeriggio sportivo col rammarico di aver permesso solo a pochi di assistere ad una partita così spettacolare, corretta ed aperta fino alla fine a qualsiasi risultato anche se con la complicità di Curci e Iezzo, che se si fossero giocati stasera un posto in Nazionale avrebbero costretto Donadoni a convocare, forse, Abbiati. Invece alla fine il Napoli dimostra una grande personalità, a differenza di quanto visto a S. Siro si poteva anche fare il colpaccio, perché la difesa nei movimenti si è ben comportata di fronte alla macchina da spettacolo messa su da Spalletti, mentre Zalayeta, Lavezzi ed uno strepitoso Hamsik lì davanti hanno creato un bel numero di palle gol con numeri spettacolari, da Champions League. Un po’ in ombra invece è parso a tratti Blasi che non ha fatto però mancare consistenza alla mediana. Siamo a metà del guado per quanto riguarda “l’ottobre rosso”, ma la prestazione generale fa ben sperare in vista del posticipo serale con la Juve domenica prossima e così step by step il Napoli cresce e va sempre più convincendosi di avere mezzi e le carte giuste per giocarsela alla pari con chiunque.


Foto SkySport

Antonello Greco
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 02:02
ROMA-NAPOLI, LA PAROLA AI PROTAGONISTI
GARGANO: PRESTAZIONE DI TUTTA LA SQUADRA
Walter Gargano
(centrocampista del Napoli): “Una bella prestazione di tutta la squadra. Sono contento per il gol e per la prestazione del Napoli”.

CASSETTI: PARTITA ROCAMBOLESCA. NAPOLI BRAVO
Marco Cassetti
(difensore della Roma): “Dispiace aver giocato d’avanti a pochissima gente. Ma non sono decisioni che spettano a noi. Abbiamo avuto la reazione di tornare in vantaggio, poi di nuovo quando ci hanno pareggiato. E’ stata una partita rocambolesca ma per il campionato ci sono ancora tante partite per poterci rifare. Il Napoli ha giocato una buona partita e sono stati bravi. Tutte e due le squadre hanno fatto degli errori altrimenti la partita finiva 0-0. Noi cercheremo di valutare i nostri errori in modo da non ripeterli”.

PIZARRO: IL NAPOLI HA UNA BUONA SQUADRA
David Pizarro
(centrocampista della Roma): “Purtroppo è cambiato molto poco nel calcio e ci dispiace, perché l’Italia è campione del mondo in carica e non sono belle cose”, ha detto in merito alla decisione di far entrare allo stadio i soli abbonati. Poi ha aggiunto: “Il Napoli ha una buona squadra e l’ha dimostrato questo pomeriggio poi ha dei giocatori importanti che stanno dando un grande contributo”.

FERRARI: PAREGGIO SOLO COLPA NOSTRA
Matteo Ferrari
(difensore della Roma): “Siamo abituati ad avere i nostri tifosi che ci supportano e spero che questa situazione finisca bene. Il Napoli ha una squadra che sa giocare bene al calcio e che sa soffrire ma se l’abbiamo pareggiata è stata solo colpa nostra”.

CURCI: LAVEZZI MI HA IMPRESSIONATO
Gianluca Curci
(portiere della Roma): “Loro d’avanti erano bravi. Lavezzi mi ha impressionato tantissimo. Ora dobbiamo pensare alla partita di martedì”.

Redazione NapoliSoccer.NET
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 02:03
DE LAURENTIIS: LA SQUADRA NON HA MAI MOLLATO
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, intervenuto in sala stampa per commentare il pareggio tra Roma e Napoli, ai microfoni di Tcs ha dichiarato: "Ci sono le traverse ed i gol mancati. Anche i gol regalati dei quali avremmo potuto fare a meno ma c’è una squadra da elogiare che non si è mai tirata indietro neanche per un solo secondo. I ragazzi stanno crescendo e contro una squadra come la Roma Reja ha saputo disporre in campo bene la squadra che ha fatto bene e non ha mollato fino alla fine. Hamsik nel secondo tempo ha realizzato quello che non aveva realizzato nel primo tempo, Gargano ha mollato finalmente una di quelle briscole che non si trattengono con le mani. Poi non ci dimentichiamo che avevamo di fronte i grandi campioni della Roma e non ho mai visto in affanno i nostri se non in qualche errore quando poi sono venuti i gol della Roma".
Redazione NapoliSoccer.NET
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 02:03
MARINO: IL NAPOLI CHE VOLEVAMO, COL VERBO 'STUPIRE'

Il dg del Napoli, Pierpaolo Marino, ai microfoni di Tcs, ha commentato il rocambolesco pareggio con la Roma: "E’ quel Napoli che volevamo che continuasse ad utilizzare il verbo ‘stupire’. Se non facevi 4 gol all’Olimpico rischiavi di portare a casa una sonora sconfitta. Quattro gol per pareggiare con la Roma! Pensate quanto è forte questa squadra. E’ importante che la squadra acquisisca la convinzione di poter giocare alla pari con squadre forti come ha fatto questa sera. Sono contento che sia entrato Calaiò che ho preso in C e che ha fatto vedere dei numeri meravigliosi quando è entrato. Pochi anni fa eravamo in C e oggi giochiamo alla pari contro la squadra di Spalletti. Mi prendo più volentieri i complimenti per quello che abbiamo fatto prima, perché abbiamo costruito un meccanismo virtuoso, che non per quello che abbiamo fatto oggi. Dobbiamo acquisire la convinzione di essere un grande nome, un grandissimo pubblico ed una buona squadra”.
Redazione NapoliSoccer.NET
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 02:06
Hamsik: Sono molto contento per il risultato


Marek Hamsik, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita con la Roma.

Lo slovacco e' stato indicato anche come uomo partita Sky: "Sono molto contento per il risultato. Non e' stata una partita facile. Ce l'abbiamo messa tutta e siamo felici di aver ottenuto un punto su un campo difficile. Stiamo affrontando tutte le big in questo periodo e sappiamo che dobbiamo dare sempre il massimo in campo per sperare di ottenere qualcosa di positivo.

Il gol all'Olimpico? Difficilmente lo dimentichero'. Ho avuto anche l'opportunità di segnare un altro gol, ma credo che possiamo ritenerci soddisfatti. Nelle partite in casa abbiamo avuto qualche difficoltà; dobbiamo migliorare sotto quest'aspetto. E' stato importante aver reagito dopo le ultime sconfitte". napolimagazine.
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 02:07
Conti: Complimenti al Napoli


Bruno Conti, dirigente della Roma, ha commentato il pareggio dei giallorossi con il Napoli: "Faccio i complimenti a Reja, Marino e al Napoli.

Hanno disputato un'ottima partita. Non hanno mollato mai e sono stati bravi a strappare un punto. Devo dire che va rivisto qualcosa. Fischi per Curci? Niente di grave. E' la societa' che deve stare vicino al ragazzo. Guardiamo al futuro". napolimagazine.
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 02:08
De Laurentiis: Un punto molto gratificante


Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto la soddisfazione dopo il pareggio per 4-4 con la Roma: "Sono molto soddisfatto per questo risultato ottenuto. E' un 4-4 roboante, che ci gratifica molto.

Noi giochiamo sempre per vincere, ma un punto ottenuto all'Olimpico e' sempre gratificante. A dir la verità abbiamo concesso un pò troppo alla Roma. Mi riferisco al rigore per il fallo su Pizarro e al mancato fuorigioco sul gol di Perrotta. Va bene così. La Roma e' un'ottima squadra. Sono felice, perche' non abbiamo sfigurato contro una formazione di tutto rispetto". napolimagazine.
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 02:08
Cupi: Un punto importantissimo


Andrea Cupi, difensore del Napoli, ha dichiarato: "Sono felicissimo per il punto ottenuto con la Roma. Non e' stato facile, ma ci siamo riusciti. Non abbiamo mollato mai. Non e' da tutti segnare 4 gol all'Olimpico. E' stato un punto importantissimo.

In difesa abbiamo cercato di fare il possibile. E' stato un risultato bellissimo per me, dopo tante difficoltà. Dobbiamo giocare sempre con questa grinta. Siamo stati bravi a reagire dopo ogni gol". napolimagazine.
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 02:09
Pizarro e Ferrari: Il Napoli e' forte


David Pizarro, centrocampista della Roma, ha dichiarato: "Il Napoli e' forte. Hanno dimostrato di essere una buona squadra. Sono stati bravi a cercare a lungo il pareggio e ci sono riusciti.

Ci sono tanti elementi che promettono bene per il futuro come Hamsik e Lavezzi". Matteo Ferrari, difensore della Roma, ha aggiunto: "Abbiamo seguito bene il Napoli. In videocassetta avevamo capito che sanno soffrire bene. L'assenza dei tifosi ci ha penalizzato. Se abbiamo pareggiato e' solo colpa nostra". napolimagazine.
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 02:09
Gargano: Felice per il gol realizzato


Walter Gargano, centrocampista del Napoli, ha dichiarato: "Sono molto felice. Ho segnato un bel gol. Ho cercato il tiro ed e' venuta fuori una traiettoria difficile per il portiere. Per fortuna non ci e' arrivato. Va bene così.

E' stato un pareggio importante, ottenuto su un campo difficile. Non abbiamo mollato mai. Non ci siamo mai demoralizzati. La Roma non ha perso mai l'iniziativa. Il Napoli non si e' fermato. Sono contentissimo". napolimagazine.
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 02:10
Reja: Complimenti a tutti i ragazzi


Edy Reja, allenatore del Napoli, ha analizzato il pareggio ottenuto all'Olimpico: "Abbiamo giocato alla pari con la Roma, ribattendo colpo su colpo ai loro attacchi. Le nostre ripartenze sono state buone, favorite dalla diga che abbiamo innalzato a centrocampo. Peccato solo per i gol subiti. Sono stati strani, tutti su palla inattiva.

Abbiamo avuto una grande reazione dopo il 2-1 della Roma. Se poi Lavezzi avesse segnato invece di centrare la traversa sarebbe stata dura rimontarci. L'importante è aver dimostrato che le mie squadre giocano sempre all'attacco: anche se non sono tutti attaccanti, ci sono giocatori che salgono sempre.

Lavezzi? Ha mezzi e qualità straordinarie. Veniva da due partite in tre giorni e ha dimostrato una grande tenuta. Vede il gioco come pochi, diventerà un grande. Lavezzi ogni tanto si riposa in campo, ma quando riparte non lo prende più nessuno, nell'uno contro uno salta sempre l'uomo con un guizzo. Il fisico è un po' robusto, ma se perdesse 2 kg farebbe meno fatica. Hamsik e' sempre in area di rigore. La squadra ha un suo equilibrio. Possiamo crescere ancora, perche' e' una formazione giovane". napolimagazine.
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 02:11
D.g. Marino: E' un Napoli che continua a stupire


Pierpaolo Marino, d.g. del Napoli, ha dichiarato: "E' un Napoli che continua a stupire. Ho visto una squadra simile a quella di Udine. Abbiamo segnato 4 gol per un punto: questo fa capire quanto e' forte la Roma. Abbiamo giocato alla pari.

Sono piu' contento di aver visto un Calaio' all'altezza che ho preso in C piuttosto che i gol dei neo acquisti. I nuovi acquisti sono stati inseriti su un gruppo di B e C. Le sviste fanno parte del gioco. Dobbiamo essere piu' forti anche degli arbitri. Abbiamo un grandissimo pubblico e bisogna acquistare la mentalita' da grande squadra". napolimagazine.
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 02:18
CURIOSITA': DE LAURENTIIS IN TRIBUNA CON UNA CRAVATTA CELEBRATIVA


Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si è presentato allo stadio Olimpico con un accessorio celebrativo, che tra l'altro ha anche portato molto bene. De Laurentiis indossava una cravatta raffigurante una bandiera azzurra con una A bianca all'interno, che indica chiaramente la partecipazione del Napoli al massimo campionato. L'augurio è che questa cravatta continui a portare bene come ha fatto oggi, e che contribuisca a regalare ancora gol e spettacolo. pianetanapoli.
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 23:36
DE LAURENTIIS:"QUESTO NAPOLI E' BELLO, FORTE, "CAZZUTO" E IMBATTIBILE...."
Aurelio De Laurentiis presente stamane alla messa officiata dal Santo Padre ha rilasciato alcune dichiarazioni :''Quello visto ieri a Roma è il Napoli che ho sempre sognato di vedere e che spero possa vedere anche per il proseguio del campionato. Un paluso a Marino e a Reja per la costituzione di questo Napoli. Lo definirei bello, forte, "cazzuto" e imbattibile. Questo e' il Napoli che abbiamo creato. Stamattina sono qui perchè mi sembrava doveroso venire ad onorare il Santo Padre nella sua visita a Napoli. Napoli deve stare tranquilla perchè ha un grande Cardinale".
Gennaro Gambardella
CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 23:39
Napoli - Juve da tutto esaurito


Sabato sera allo stadio San Paolo si potrebbe avere il primo tutto esaurito della stagione: ad oggi, infatti, sono circa ventiseimila i biglietti venduti per la partitissima con la Juventus allenata dall'ex Claudio Ranieri. Dovrebbero essere circa sessantamila gli spettatori tra paganti ed abbonati per uno stadio che riapre le porte dopo la chiusura stabilita dal Giudice Sportivo per la gara con il Genoa. tuttonapoli.

CARMINE84
00domenica 21 ottobre 2007 23:54
CARMINE84
00lunedì 22 ottobre 2007 15:21
CORSA FOLLE PER GLI ULTIMI BIGLIETTI PER NAPOLI-JUVE
Folle corsa all'accaparramento degl'ultimi biglietti per il big match di sabato sera contro gli uomni di Ranieri. Già messi in vendita da tempo i tagliandi inerenti a questa gara, ma come spesso succede a Napoli già si riscontrano i primi problemi. Numerosi tifosi denunciano la presenza di bagarini all'esterno dei punti vendita. Al moneto, ufficialmente, sono stati venduti oltre 25.000 tagliandi (oltre la quota abbonati). Consigliabile, oltre a recarsi presso i punti vendita stabiliti, anche una "passeggiata" virtuale su www.listicket.it.
Redazione Napolisoccer.Net
CARMINE84
00lunedì 22 ottobre 2007 15:23
GARGANO: ORA PENSIAMO ALLA JUVENTUS
Il centrocampista del Napoli Walter Gargano nelle interviste rilasciate nel dopopartita di Roma-Napoli aveva commentato così la prestazione degli azzurri: "Il Napoli ha fatto una grande partita sia in difesa che in attacco. Io devo stare tranquillo ed allenarmi e giocare per migliorare. La Roma ha fatto la sua partita, il Napoli forse poteva vincere ma la Roma meritava il pareggio. Dedico il gol alla mia famiglia ed alla mia fidanzata. Ora pensiamo alla Juve".
Redazione NapoliSoccer.NET
CARMINE84
00lunedì 22 ottobre 2007 15:41
De Rosa: "Qualche difficoltà per la Juventus sabato a Napoli"


Il difensore del Genoa è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Calcionapoli1926.it: "Come affrontare la Juventus? Ieri è stata veramente una bella partita. I bianconeri hanno avuto la meglio grazie ai loro campioni. Da parte nostra siamo stati bravi a contenere le loro offensive per poi cercare di ripartire in contropiede. La Juventus ha fame di vittorie. Vuole tornare al più presto protagonista in A. Tuttavia sabato nell'anticipo contro il Napoli credo che avranno diverse difficoltà"
Francesco Caputo
CARMINE84
00lunedì 22 ottobre 2007 15:42
De Laurentiis: pronto per altri acquisti


«All’Olimpico ho visto il Napoli che ho sempre sognato di avere: orgoglioso, irresistibile, mai domo, battagliero. Ho un bravo allenatore, un bel gruppo e un fuoriclasse: Pierpaolo Marino». Aurelio De Laurentiis, rientrato in Italia da Abu Dhabi dove è impegnato in lavori cinematografici, ha vissuto due giorni ricchi di emozioni. Sabato all’Olimpico ha gioito con la sua squadra che ha tenuto testa alla Roma.

Ieri è partito dalla Capitale alle 6 per essere presente a Napoli all’arrivo del Papa. «La visita di Benedetto XVI è stata importantissima per Napoli - osserva De Laurentiis che ha assistito alla Messa officiata dal Pontefice e poi ha fatto parte dei 240 invitati al pranzo -. Sono felice e onorato di essere stato accolto da Sua Santità. Napoli ha bisogno di lui e di uomini dello spessore del cardinale Crescenzio Sepe. È un grande: la città deve ringraziarlo per quest'iniziativa che è simbolica, ma che fa capire che Sepe è uno che sa muoversi sul territorio».

De Laurentiis ha invitato il cardinale al San Paolo in occasione di Napoli-Juventus. Oggi ritorna a Abu Dhabi, probabilmente nei prossimi giorni si sposterà anche in altri Paesi, Oman e Qatar. «Sabato sera, però, sarò al mio posto al San Paolo», aggiunge il presidente che rifarà migliaia e migliaia di chilometri per non mancare al big-match. «I tifosi del Napoli da tre partite non vedono la squadra del cuore. Sono certo che ci sarà il pienone. Comunque, non è il caso di fantasticare. Non basta un pareggio di cui siamo orgogliosi per farci perdere il senso della misura.

Siamo una società in crescita, abbiamo un traguardo: decimo-dodicesimo posto. Non sarebbe giusto e logico esaltarsi dopo un bel risultato e demoralizzarsi dopo una sconfitta». De Laurentiis non sogna, ma è fiero di chi sta lavorando nel Napoli: «È stata una delle partite più belle che io abbia mai visto. Ho un Napoli bello, forte, ”cazzuto”, a volte imbattibile. Mi piace sottolineare quest’aspetto: la presa di coscienza dei ragazzi, hanno capito che sono in grado di battersi dovunque contro chiunque. Sono andati in svantaggio tre volte all’Olimpico contro la Roma e sono riusciti a pareggiare tre volte.

Come si fa a non essere orgoglioso di tutti?». A Roma i gol del Napoli sono stati realizzati da quattro degli ultimi acquisti di Marino. Tutti bei gol, certamente spettacolari rispetto a quelli della Roma. «Bravo Marino ad ingaggiarli - sottolinea il presidente -. In molti dicono che Hamsik potrà essere il successore di Nedved. Noi lo seguivamo da tempo e siamo stati bravi a precedere altri club. Chi conosce bene Hamsik non solo mette in evidenza le sue peculiarità tecnico-tattiche, ma anche umane, professionali».

Dopo Lavezzi, Gargano e Hamsik sono da prevedere gli ingaggi di altri giovani interessanti? Marino ha visionato un paio di difensori europei. «C’è il tesoretto che sta lì. Ne abbiamo già parlato: sono pronto a investire ancora per il presente e per il futuro. Marino sa che può fare quello che crede: ha carta bianca. Il nostro progetto di crescita va avanti».
Francesco Caputo (il mattino)
CARMINE84
00lunedì 22 ottobre 2007 15:43
Hamsik, il Napoli ha un giovane leader


Marek Hamsik. Un nome e un volto per raccontare il nuovo corso azzurro. Vent’anni a luglio scorso, nazionale di Slovacchia, punto fisso delle formazioni che scrive e che disegna Reja, per qualità e per età questo giovanotto è probabilmente l’immagine del presente e del futuro del club di De Laurentiis. Ebbe vista lunga Marino quando lo «catturò» già a metà del campionato scorso. Battuta così la concorrenza. E portato così dal Brescia in maglia azzurra quel giovane talento.

Perché Hamsik è davvero un talento. Affascina quella sua naturalezza col pallone. Strega la sua tecnica talmente fine ed elegante da nascondere anche quella lentezza che c’è sempre nell’avvio di ogni sua giocata. E poi, destro e sinistro per lui non fa proprio differenza. D’accordo, per «nascita» è più di piede destro, ma pure con l’altro fa quello che gli pare: cross, suggerimenti, assist, tiri. Anche uno specialista delle punizioni. L’altra qualità di questo giovanotto che studia da leader è il tempo dell’inserimento, la profondità che cerca e trova quando avanza.

Insomma, uno di quei calciatori ai quali trovare difetti riesce complicato, a patto, si capisce, che abbia sempre la preparazione giusta. Ma «asciutto» e giovane com’è, Hamsik sopporta assai bene la fatica. Dicono che somigli a Nedved. «Che è anche il mio idolo e modello. Un giorno vorrei diventare come lui», dice Hamsik. Eccellente aspirazione, ma in quanto a somiglianza, beh, forse non è quella giusta. Altro passo, altra posizione ha il biondo della Juve.

Nel gioco delle somiglianze, Marek che Cannavaro nel chiuso dello spogliatoio ha già ribattezzato Marekiaro, s’avvicina infatti assai più a Vladimir Jugovic che in Italia fu della Samp, della Juve, della Lazio e dell’Inter: una vita da campione e una collezione di successi per il serbo. Vent’anni e un gran futuro, invece, per Hamsik. Una carriera che sta cominciando solo adesso se si vuole. Che è cominciata in questo 2007 già ricco di tante novità: il Napoli, la serie A, l’esordio in Nazionale.

E i gol. Due in campionato e uno un coppa Italia, più il primo con la Slovacchia giusto dieci giorni fa. L’anno della svolta, insomma. Che Hamsik vive con giovane e spensierata serenità. «Sono pazzo di Napoli, sento questa maglia già mia», racconta. Perché se lui strega il San Paolo, il San Paolo ha stregato lui che già vola col pensiero al prossimo match. Migliore in campo a Roma, Hamsik guarda infatti alla partita con la Juve come a uno di quegli appuntamenti che non si possono mancare.

Purtroppo dall’altra parte non ci sarà il suo campione preferito: quel Pavel Nedved (espulso ieri sera al termine di Juve-Genoa) al quale lui s’ispira. Appuntamento a sabato notte, allora. Quando il San Paolo tornerà strapieno e, dopo divieti e punizioni, finalmente libero di liberare la passione.
Francesco Caputo (il mattino)
CARMINE84
00lunedì 22 ottobre 2007 15:44
Tony Iavarone: "Reja ha impresso fiducia nel gruppo"


Il giornalista del Mattino ha parlato a Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Calcionapoli1926.it: "Nel pareggio di Roma c'è la grande impronta di Edy Reja, che ha impresso serenità e fiducia al gruppo azzurro. Il presidente De Laurentiis fa bene ad elogiare il mister. Calaiò? Il campionato è lungo ed ognuno avrà la propria chance da sfruttare al meglio"
Francesco Caputo
CARMINE84
00lunedì 22 ottobre 2007 15:45
Antonio Corbo: "Marino ha avuto coraggio nel prendere questi calciatori"


La prima firma della Repubblica è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Calcionapoli1926.it: "Roma-Napoli? E' stata una grandissima gara, otto gol e spettacolo in campo. Durante la sosta è stato molto bravo mister Reja a tenere salda la squadra visti gli episodi che si sono susseguiti nello spogliatoio. A Roma gli azzurri hanno giocato senza paura e con grande umiltà.

Gli acquisti? Il merito e il rischio è tutto di Pierpaolo Marino, che prima degli altri ha fiutato le qualità di questi calciatori. Il Direttore ha avuto coraggio nel prendere gente semisconosciuta al grande calcio per poi portarli in una piazza difficile come Napoli"
Francesco Caputo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com