Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore


Regolamento

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2007 23:16
Email Scheda Utente
Post: 12.923
Registrato il: 10/03/2002
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Femminile
Occupazione: studentessa
Admin
Utente Gold
OFFLINE
17/07/2007 23:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tutti gli Utenti sono pregati di prenderne attenta e accurata visione e di attenervisi scrupolosamente.



Disclaimer

Le norme a seguire regolano il comportamento da tenere nel Forum di Assistenza del Circuito FreeForumZone (a seguire denominato FFZ).


Tutto quanto segue prevale sulla normativa generale del Servizio. Per contro, quanto non risulta qui disciplinato fa capo al Regolamento Generale di FFZ e ad esso l'Utenza dovrà attenersi.



L'Utente, utilizzando e partecipando al servizio offerto dal Forum di Assistenza, dichiara di accettare e sottoscrivere il presente regolamento e le norme in esso contenute.
Ogni modifica apportata successivamente a questa prima pubblicazione del Regolamento, prevede l'automatica accettazione da parte di tutti gli utenti partecipanti al Servizio, compresi quelli registrati in data anteriore all'ultima modifica. Invitiamo pertanto tutti gli iscritti a FFZ a verificare periodicamente la presenza di nuove norme o di modifiche apportate a quelle prima pubblicate all'interno del Regolamento del Forum.
Il mancato rispetto delle suddette o un comportamento non adeguato,soprattutto se ripetuti, potrebbero dar adito a conseguenze rilevanti, compresa l'esclusione definitiva dell'utente dal Forum di Assistenza.




Norme di comportamento

1) Il forum nasce come strumento di supporto per la comunità ed esclusivamente a quello deve servire. Nessuna discussione che esuli da richieste tecniche o assimilabili sarà tollerata e verrà irrimediabilmente chiusa.

2) L'assistenza appartiene a tutti ed è per tutti. La soluzione al Vostro problema tornerà senz'altro utile ad altri iscritti. Per tale ragione vi preghiamo di non inoltrare richieste private ai moderatori: eventuali risposte a richieste di tale sorta sono a discrezione dei medesimi.
In caso di richieste rientranti nell'ambito della privacy o del suo rispetto vs terzi o sé stessi è invece consigliato consultarsi privatamente con un moderatore, prima di procedere all'inserimento della richiesta in area pubblica.

3) Lo spam è vietato. Rientrano in questa categoria anche messaggi privi di contenuto attinente alla discussione o contenenti esclusivamente faccine.


4) Gli utenti sono tenuti a rispettare le sezioni che compongono il forum, avendo cura di inoltrare le loro richieste nelle aree più consone e pertinenti.
La struttura del forum è stata costituita tenendo conto di criteri di chiarezza e semplicità che vi esortiamo a mantenere inalterati.

E' norma fondamentale innanzitutto consultare le FAQ e utilizzare il servizio di ricerca compreso nel Forum di Assistenza, per evitare inutili ripetizioni.


5) E' assolutamente vietato inserire bestemmie, offese alle istituzioni, vilipendio alle religioni, apologie di razzismo o commettere qualsivoglia reato in base all'ordinamento vigente, sia nel titolo che nei contenuti dei messaggi inseriti. In caso di inadempimento la pena comminata è l'immediata esclusione permanente dal Forum.

6) E' inoltre fatto divieto di pubblicare qualsiasi volgarità, oscenità, immagini di nudo o comunque lesive della morale e del buon costume.

7) Provocazioni, polemiche, flame, insulti saranno rimossi e cancellati.


8) E' severamente vietato impersonare il ruolo di membro dello Staff in ogni modo e forma, comprese firme o avatar, all'interno di qualsiasi Comunità del circuito FFZ.
Violare questo punto comporta la sospensione dall'intero circuito di FreeForumZone.


9) Non sono ammesse pubbliche lamentele riferite a forum o utenti terzi.
Qualora l'utente intenda inoltrare una lamentela a riguardo è pregato di avvalersi del servizio denominato "Supporto Tecnico".
Il Supporto Tecnico è l'unico strumento intitolato ad adottare provvedimenti disciplinari nei confronti degli utenti e forum del circuito.



Utilizzo del forum Assistenza

10) Usare titoli appropriati per le discussioni. Ciò rappresenta un aiuto sia per chi deve fornire assistenza, sia per l'utenza, affinché possa facilmente individuare eventuali discussioni utili alla soluzione di un problema.Discussioni accompagnate da titoli vaghi o non attinenti, quali: "ciao";
"problema"; "help"; "aiuto"; etc. non riceveranno risposta e verranno chiuse.

11) Aprire una nuova discussione per ogni nuovo problema, evitando di accodare la richiesta a topic già esistenti e riguardanti altre argomentazioni.

12) Non sono ammessi nei titoli delle discussioni aperte:

maiuscolo, grassetto, codici HTML o FFZ (compresi font, stili e colori diversi da quelli pre-impostati).
Come da Netiquette, ciò equivale ad urlare o a voler catturare l'attenzione in modo scorretto, con l'intenzione di prevaricare altre richieste.

13) Quanto espresso dal punto (12) vale anche per i contenuti della discussione (sia essa di apertura o di risposta).
Tutti gli utenti devono scrivere rispettando e mantenendo le impostazioni comuni e correnti.


14) Nelle discussioni (in apertura o in risposta) è vietato far uso di codici HTML o Java attivi, al fine di evitare di compromettere la corretta visualizzazione del Forum. Nel caso sia necessario l'inserimento di uno script, provvedere ad eliminare la spunta che lo rende attivo, nel corpo di inserimento del messaggio.
In caso di inadempimento volontario della presente norma, l'Utente è passibile di BAN dal forum.


15) E' fatto divieto di utilizzare linguaggio sms o similari per l'inserimento di una richiesta o risposte a seguire.

Non si pretende un italiano grammaticalmente perfetto, ma quantomeno chiaro e comprensibile a tutti, compresi coloro che in futuro potranno trarre benefici consultando la discussione per risolvere lo stesso problema.

16) E' vietato inserire link a siti esterni o a forum del circuito. qualora ciò non risulti necessario ai fini dell'assistenza richiesta.

Lo staff è libero di rimuovere link superflui a propria discrezione.

17) E' vietato inserire immagini nei post.

Le stesse sono ammesse esclusivamente come link, qualora siano fondamentali all'individuazione del problema esposto o perché espressamente richieste da un Moderatore.

18) L'up è ammesso, ma non prima che siano trascorse 72 ore dall'inserimento della discussione e solo nel caso in cui entro tale termine non si sia ricevuta assistenza.
Alcuni problemi possono richiedere tempi di soluzione più ampi del previsto, in tal caso un moderatore informerà pubblicamente l'interessato che la questione è in fase di analisi.
L'utente non ha facoltà di stabilire se la risposta è adeguata o meno, utilizzando tal espediente per contravvenire alla norma.



Disciplina nel forum

19) In caso di violazione di tutti i punti del regolamento qui esposto, gli Amministratori e i Moderatori del Forum di Assistenza hanno la facoltà di attribuire Warning all'Utente.
Tre warning danno seguito ad una sospensione irrevocabile, della durata di mesi uno.


20) In caso di violazione dei punti 5, 6, 7, del presente regolamento e di grave, reiterata e/o intenzionale violazione di tutti gli altri punti, l'Utente subirà il BAN (espulsione) dal Forum di Assistenza.
Essa è permanente e non può essere in alcun modo revocata, poiché la stessa viene applicata solo in casi di estrema gravità.


21) Solo i Moderatori e gli Admin del forum di Assistenza hanno la facoltà di assegnare warning.
Il BAN, invece, viene eseguito solamente dagli Amministratori (anche su proposta del Moderatore).

22) Tre sospensioni cumulative per warning (ossia nove warning complessivi) provocheranno l'espulsione definitiva dal Forum di Assistenza.

23) E' fatto divieto agli utenti sospesi o espulsi di avvalersi di fake per postare nel Forum di Assistenza. Tali restrizioni riguardano, infatti, la persona e non il semplice nickname.
Gli utenti individuati a violare questa disposizione subiranno un aggravio della penalità a discrezione dello Staff.

24) Non sono ammesse richieste, minacce o suppliche, volte alla rimozione di sospensioni o espulsioni, pena l'aggravio dei provvedimenti già subiti.
Invitiamo gli Utenti non coinvolti a non agire per conto terzi, per non incorrere in spiacevoli conseguenze applicabili a discrezione dello Staff.
Venire sospesi o espulsi è indice di grave e/o reiterata violazione del regolamento: per questa ragione è vano protestare.




Ruolo e compiti dello Staff

25) Lo Staff di FreeForumZone ha il compito di gestire il forum di supporto, fornire assistenza tecnica agli Utenti, garantire il rispetto del regolamento del Servizio stesso in tutte le Comunità.
I suoi componenti sono chiaramente riconoscibili dalla firma e dalla dicitura -FreeForumZone Staff- all'interno delle discussioni. Una lista completa dei membri dello Staff è indicata in questa
discussione.

26) I componenti dello Staff di Assistenza hanno piena facoltà di editare, cancellare, spostare ogni post e discussione inseriti, laddove ritengano sia vantaggioso al fine della comprensibilità, per evitare polemiche o per pulire da spam.

27) Il giudizio espresso pubblicamente dallo Staff è insindacabile. Lo stesso offre tuttavia la propria disponibilità al dialogo in forma privata, volto a chiarire il merito dei provvedimenti adottati, qualora ciò risulti necessario. Evitare polemiche sterili e fini a sé stesse.

28) Non sono ammesse critiche, espresse pubblicamente, alla linea di moderazione. Qualora l'utente intenda esporre un reclamo a riguardo è pregato di avvalersi del servizio denominato "Supporto Tecnico".
La violazione di questa regola comporta l'esclusione dal forum di Assistenza per la durata di un mese.



Regole varie

29) E' apprezzato l'intervento di utenti non moderatori per dare assistenza, qualora siano certi della soluzione indicata, per evitare di creare ulteriore confusione agli utenti che da poco usufruiscono del Servizio.

30) Le FAQ in assistenza sono liberamente consultabili da tutti gli utenti.
Possono essere liberamente riprodotte sui rispettivi forum, a patto che ne sia citata la fonte direttamente nel post in cui sono copiate.






(FreeForumZone Staff
Ultima modifica effettuata in data 01 Marzo 2007)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com