Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Una cascata di album per Natale

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2007 00:57
Email Scheda Utente
Post: 10.025
Registrato il: 06/12/2001
Sesso: Maschile
Utente
Utente Gold
OFFLINE
10/11/2007 00:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Da Shakira a Gianna Nannini

Cominciano ad arrivare i dischi degli artisti italiani ed internazionali pronti a darsi battaglia nelle hit natalizie. Ci sono Alicia Keys ("As I Am"), Spice Girls ("Greatest Hits"), Shakira ("Oral Fixation tour"), Dion ("Taking Chances"). Tra gli italiani: Mannoia ("Canzoni nel tempo"), Fabri Fibra ("Bugiardo"), Giorgia ("Stonata"), Vecchioni ("Di rabbia e di stelle"). A fine mese ci saranno Ligabue, Celentano, Duran Duran, Nannini e Timberlake.

ARTISTI INTERNAZIONALI
Il 9 novembre escono Shakira con il dvd-cd live che documenta uno il suo tour della stagione 2006-2007, ovvero "Oral Fixation Tour" che ha toccato 140 città ed è stato applaudito da oltre 2 milioni e mezzo di persone in Nord America, America Latina, Europa, Africa e Sud-Est Asiatico. In scaletta 16 interpretazioni di Shakira, registrate nel corso dei vari concerti. Per le hit "La Tortura" e "Hip's Don't lie" Shakira è affiancata dagli ospiti che avevano cantato con lei anche su disco, Alejandro Sanz nel primo brano e Wyclef Jean nel secondo. Il dvd contiene anche un bonus cd con cinque brani dal vivo.

Poi non manca Alicia Keys con “As I Am” in cui ha scritto la maggioranza delle canzoni (alcune scritte a quattro mani con Linda Perry), ha coprodotto l’album con Jeff Robinson (il suo manager), con Peter Edge e Kerry “Krucial” Brothers, per un risultato che porta una impronta sonora marcatamente soul. La versione deluxe dell’album contiene un dvd che racchiude una performance dal vivo del concerto all’Hollywood Bowl, il making of delle sessioni in studio durante la registrazione dell’album, del video e il videoclip di “No One”.
Spice Girls

Grande attesa per le Spice Girls che con il loro "Greatest Hits" sono tornate assieme. Questa raccolta documenta la storia della band, a partire da "Wannabe", che andò al numero 1 in Gran Bretagna e in altri 30 paesi nel luglio 1996, fino ai giorni nostri, con due canzoni nuove di zecca, il singolo "Headlines (Friendship Never Ends)" e "Voodoo". L’album comprende anche i loro tre singoli natalizi, tre numeri uno consecutivi (un record che hanno in comune con i Beatles): "2 Become 1" (1996), "Too Much" (1997) e "Goodbye" (1998).

La signora del pop mondiale, Celine Dion, pubblica "Taking Chances" con sedici brani. L'artista l'ha registrato in due settimane a Las Vegas, dove da cinque anni è protagonista di un mega-show visto da tre milioni di persone e che si chiuderà il 15 dicembre, la cantante canadese in questo nuovo lavoro è a fianco di alcuni autori e produttori tra i quali Linda Perry, Dave Stewart degli Eurythmics, Ben Moody, ex chitarrista degli Evanescence, e Peer Astrom.
Duran Duran

Bisogna attendere il 16 novembre per i Duran Duran che hanno lanciato il singolo “Falling Down” che fa da apripista al nuovo disco "Red Carpet Massacre". Justin Timberlake propone due pubblicazioni legate al suo tour "FutureSex/LoveShow": il doppio dvd del concerto FutureSex/LoveShow Live From Madison Square Garden e FutureSex/LoveSounds Deluxe Edition, una versione cd + dvd del suo straordinario album che gli è già valso la vittoria di un Grammy ed il plauso della critica e che uscirà il 23 Novembre.

Infine con "Carnival Vol. II: Memoirs of an Immigrant" torna il 23 novembre l'ex Fugees Wyclef Jean (già vincitore di Grammy). "Negli ultimi anni sono accadute molte cose che mi hanno cambiato come persona - racconta Wyclef -. La morte imprevista di mio padre ha innescato un periodo di grande riflessione sulle cose che contano davvero nella vita. La presenza di mia figlia, questo dono meraviglioso che il cielo mi ha fatto, mi ha ricordato che l’amore è la medicina più grandiosa. Ho attraversato il mondo in lungo e in largo, ho visto i problemi che affliggono la mia terra nativa, ho lavorato con alcuni tra i più importanti artisti al mondo. Questo mi ha dato un nuovo impeto. Mi ha portato ispirazione."
Mannoia (foto di Ottavio Celestino)

ARTISTI ITALIANI
Sul versante italiano c'è un unico obbiettivo: spodestare il mostro sacro Eros Ramazzotti che con il suo doppio album di successi "e2" sta scalando le classifiche europee e ovviamente anche quella italiana. Ci provano Giorgia con "Stonata" un album che arriva a quattro anni di distanza da "Ladra di vento" e che vanta collaborazioni illustri come Mina, Beppe Grillo, Cesare Picco e Pino Daniele. Il professor Roberto Vecchioni torna con “Di rabbia e di stelle”, trainato dal singolo “Non lasciarmi andare via”. “Dio è morto” e “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo, sono le due cover inedite incluse in “Canzoni nel tempo”, il doppio best di Fiorella Mannoia con 31 canzoni, i maggiori successi dell'artista.

Nella parte estiva dell’Onda Tropicale Tour, la tournée “tutto esaurito” che Fiorella Mannoia ha portato in giro per l’Italia fino allo scorso settembre, c’era una novità in scaletta, “Dio è morto” di Francesco Guccini. Dice Fiorella: “Non l’avevo mai cantata, mi sembrava però arrivato il momento giusto per farlo. Francamente non mi aspettavo tanta partecipazione da parte delle persone che hanno assistito ai miei concerti, evidentemente rispecchia un comune sentire nel delicato momento storico che stiamo attraversando e l’esigenza di riappropriarci di valori dimenticati. E’ una grande canzone, sembra incredibile che sia stata scritta 40 anni fa”. Oltre ai due inediti, “Oh che sarà” è cantata con Ivano Fossati, “Il pescatore” è in duetto con Pierangelo Bertoli e “L’uccisione di Babbo Natale” è interpretata con Francesco De Gregori.

Torna anche Fabri Fibra con "Bugiardo". L'obbiettivo del il rapper è "smontare il mondo dello spettacolo. Molta gente è convinta che quando raggiungi il successo sia per la vita, invece è sempre legato a un progetto, io - spiega l'autore di Senigallia - reclamo attenzione per ciò che dico, non per il contesto in cui mi muovo".

Il 16 novembre arriva il doppio Best di Gianna Nannini che ha mandato in rotazione radiofonica il nuovo singolo scritto con Pacifico dal titolo "Suicidio d'amore". Lo stesso giorno esce anche “Dalla pelle al cuore”, il nuovo lavoro di inediti di Antonello Venditti, anticipato dall’omonimo primo singolo. C'è pure "Ligabue - Primo Tempo" è il primo dei due dischi che compongono il "Best of", il primo della carriera ventennale del rocker, che ripercorrerà la storia artistica di Luciano da "Ligabue" (1990) a "Buon compleanno Elvis" (1995). Il secondo disco, "Ligabue - Secondo Tempo", uscirà invece nella primavera del 2008 e ripercorrerà la storia artistica del rocker emiliano da "Su e giù da un palco" (1997) a "Nome e Cognome" (2005).

Si intitola, invece, "All the best" (con cinque brani inediti) la raccolta di Zucchero che arriva il 23 novembre. A tre anni di distanza da "C'è sempre un motivo", Adriano Celentano ritorna con "Dormi Amore" la situazione non è buona". L'album, prodotto dal Clan Celentano, sarà anticipato il 5 novembre dal primo eccezionale singolo "Hai Bucato la mia vita", scritto da Gianni Bella e Mogol. La copertina è stata realizzata dal pittore Wainer Vaccari e ritrae Celentano nelle vesti di un pugile. I Subsonica saranno presenti all'appello con il nuovo album "L'eclissi" in uscita il 24 novembre, preceduto dal singolo "La glaciazione"

"Destinazione paradiso" e "Y mi banda toca el rock" sono i singoli di Laura Pausini che anticipano la pubblicazione di "San Siro 2007", DVD+CD e DVD live in uscita il 30 Novembre 2007. Uno show made in Italy; una megastratuttura con palco ipertecnologico a forma di vela, al centro un maxischermo che, nelle oltre 2 ore di spettacolo, ha proiettato immagini di galassie e spazi ultraterreni, unitamente a video e clip interpretati e realizzati appositamente dalla stessa Laura, hanno fatto da scenografia alle oltre 30 hit interpretate dall'Artista.

fonte: TGCOM
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com