Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

SSC Napoli

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2007 00:32
Email Scheda Utente
Post: 10.009
Registrato il: 06/12/2001
Sesso: Maschile
Utente
Utente Gold
OFFLINE
29/10/2007 00:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Napoli-Juventus: le pagelle


IEZZO 6,5: due ottimi interventi su Trezeguet e Almiron nel primo tempo, ed un altro su colpo di testa del francese nel secondo tempo. Non gli riesce il miracolo sul goal di Del Piero. Recuperato.

CUPI 6,5: un'altra prestazione maiuscola. Si incolla alle caviglie di Del Piero e non lo molla mai; gli sfugge solo in occasione del goal quando marcare Pinturicchio non sarebbe sua competenza. Sicuro.

CANNAVARO 7,5: una partita incredibile; non lascia a Trezeguet un solo pallone giocabile anticipandolo puntualmente, e di testa, e di piede; complice nella dormita generale sul goal juventino. Spazza senza tanti complimenti quando necessario. Muraglia

DOMIZZI 7,5: una partita da incorniciare. Con Savini sul versante sinistro blocca quasi tutti gli attacchi juventini; scalda le mani di Buffon già nel primo tempo con una girata di testa. "Uccide" la Juve con due rigori perfetti, spiazzando in entrambi i casi il portiere più forte del mondo. Con quattro goal è il bomber del Napoli. Goleador.

GARICS 5,5: tenta l'affondo sulla fascia in varie occasioni, ma i cross che giungono in area dal suo piede sono sempre innocui. Sul suo lato la Juve attacca quasi per tutta la gara soffrendo Palladino e Molinaro. Da rivedere.

BLASI 8,5: una partita mostruosa. Immaginiamo la rabbia dei dirigenti bianconeri pre aver lasciato andare un giocatore così. Marino gongola in tribuna. Manuele in campo è un gladiatore; a fine partita il conto delle palle recuperate registra 21, contro le 6 di Gargano e le 4 di Hamsik. Insomma, una partita monumentale: corre, lotta, imposta, recupera e va anche al tiro. Annichilisce prima Nocerino e poi Almiron. Sarà difficile fare a meno di lui.

GARGANO 7,5: primi venti minuti da incubo: fuori posizione, passaggi errati. Viene fuori alla grande, con il solito cuore e la solita volontà; rincorre senza mai accusare fatica il portatore di palla avversario; recupera lucidità impostando con grande responsabilità e saggezza. Il goal poi, è da almanacco del calcio. Il suo urlo da il là alla riscossa azzurro. Puffo Forzuto.

HAMSIK 6,5: meno appariscente di altre occasioni; ma la sua visione di gioco, il suo saper portare palla da veterano, aiuta la squadra a salire nei momenti di gioco più ingarbugliati. Dare la palla allo slovacco è una sicurezza. Cassaforte.

SAVINI 7: ogni partita mezzo voto in più. Dal suo lato la Juve non ci prova nemmeno ad affondare; prima Salihamidzic e poi Palladino ci rinunciano. Sbaglia solo in occasione dell'azione che porterà alla traversa di Trezeguet. In fase difensiva è perfetto, in avanti gioca la solita partita di tutto rispetto senza strafare. Se consideriamo che viene, come tanti altri dalla C, e che non gioca nel suo ruolo, beh, meriterebbe una laurea Honoris Causa.

LAVEZZI 6,5: alla conclusione arriva una sola volta; Reja lo schiera praticamente centravanti, ma da solo tiene in apprensione tutta a retroguardia bianconera. Non si contano le volte in cui salta l'uomo e viene puntualmente atterrato. Si procura un rigore che non c'è, dovrebbero fischiarne un altro nel primo tempo che gli negano, va via a Chiellini che lo stende senza che l'arbitro fischi. Imprendibile.

ZALAYETA 5,5: una partita un pò sotto tono; gli capitano un paio di buone occasioni in area senza che riesca a concretizzarle. Ma si procura il rigore che chiude la partita.

CONTINI sv: presente.

SOSA sv: giusto in tempo per festeggiare in campo.

CALAIO' sv: entra in campo dimostrando che potrebbe avere un pò di spazio in più. Lotta sulle palle che gli capitano, e fa di tutto per mettersi in mostra.

REJA 7: zitti tutti. L'anno scorso 7 su 10 volevano la sua testa. Ha dimostrato a tutti che con una squadra all'altezza, sa produrre bel gioco e spettacolo, non a caso si segnano sette goal a Roma e Juve. Un'altra partita tatticamente perfetta, vinta a centrocampo, con un dominio pressocchè costante sul reparto avversario. Alla riscossa.

L'ARBITRO 4: disastroso. Nel primo tempo non fischia un rigore netto su Lavezzi, lascia correre quando l'argentino punta Buffon sfuggendo a Chiellini che lo atterra senza tanti compliment. Nella ripresa sembra quasi voler farsi perdonare fischiando due rigori alquanto dubbi. Il primo non c'è, nel secondo cosa avrebbe dovuto fare Zalayeta? Travolgere Buffon?
Redazione (Calcionapoli1926.it)
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com