Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

SSC Napoli

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2007 00:32
Email Scheda Utente
Post: 9.985
Registrato il: 06/12/2001
Sesso: Maschile
Utente
Utente Master
OFFLINE
26/10/2007 00:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ZALAYETA: "PENSO A VINCERE, MA NON CERCO RIVALSE"
"Stiamo bene e siamo pronti per la Juve". Nulla o poco più da Marcelo Zalayeta verso la sua ex squadra, verso gran fetta della sua storia, verso la sua carriera caratterizzata da un passato in bianco e nero. Non provate a toccargli le corde della nostalgia. Non funziona. La 'Pantera' è un uomo pratico, ancorché riconoscente.

Sabato sera hai la possibilità di cancellare in un colpo solo anni di Juventus...

"No. Non cerco rivalse. Sto bene così. Alla Juve avevo poco spazio perché ero tra tanti campioni ma quando ho giocato ho dimostrato di poterci essere anch'io a buon diritto in quel gruppo. Ma ora penso solo al Napoli. Sabato sera per me esiste solo la maglia azzurra, i tre punti in palio e i nostri tifosi. Con il carattere che abbiamo dimostrato a Roma , la nostra buona condizione e la spinta del San Paolo possiamo mettere in difficoltà la Juve. Certo loro sono una grande squadra ma noi possiamo giocarcela da pari a pari. Abbiamo entrambi la possibilità di vincere. E noi vogliamo sfruttare al meglio le nostre carte".

Reja ti ha dato fiducia quasi incondizionata sin dall'inizio. Una responsabilità in più o uno stimolo?

"Nessuna responsabilità anzi è sempre meglio sentire la fiducia. Io qui ho trovato un gruppo compatto, una Società ambiziosa, un pubblico caloroso e ringrazio tutti per la stima concessami. Adesso devo solo ripagare l'affetto che mi è stato dato. Napoli mi dà la possibilità di giocare in serie A con continuità ed io voglio ricambiare al meglio dimostrando di essere all'altezza".

Sinora 4 gol e prestazioni maiuscole. Pensi di essere al top?

"No. Credo di poter dare di più. Segnare per un attaccante è importante ma io preferisco dare tutto per la squadra e contribuire alla conquista del risultato finale. E poi bisogna considerare che stiamo lavorando insieme da poco e che sono passate appena otto giornate di campionato. Non dimentichiamo che siamo un gruppo giovane e che possiamo crescere insieme gradualmente".

E crescendo crescendo dove può arrivare questo Napoli?

"Non so. Io mi auguro che dopo la bella prestazione di Roma arrivi un altro risultato importante. Dobbiamo ricercare la continuità innanzitutto. Poi ciò che verrà di buono lo valuteremo in seguito...".



Redazione Napolisoccer.Net - Intervista tratta da sscnapoli.it (Foto SkySport)
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com