Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

SSC Napoli

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2007 00:32
Email Scheda Utente
Post: 9.963
Registrato il: 06/12/2001
Sesso: Maschile
Utente
Utente Master
OFFLINE
22/10/2007 15:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Marino: "Reja merita di allenare in A"


Il direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Goal, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli: “Roma-Napoli mi ha ricordato Italia-Germania 4-3. Quando ho cominciato a vedere i gol che si susseguivano, ho pensato che saremmo entrati nella storia. Ad inizio stagione siamo stati criticati un po’ da tutti ma l’esperienza mi ha abituato a vivere quei momenti con grande serenità. L’unica preoccupazione era quella di non far spaventare i giocatori su cui si è puntato.

Che ci fosse un po’ di prevenzione era anche normale, le generazioni che hanno visto operare Marino nei primi anni al Napoli non sono più quelle predominanti, perché oggi allo stadio vanno coloro i quali non hanno avuto la fortuna di vedere il grande Napoli di Maradona. L’unica mia preoccupazione era che Lavezzi si potesse spaventare, ma sono sempre stato sereno.

La paura è che un giocatore non renda psicologicamente, così come accadde quando presi Ravanelli giovanissimo, appena 17enne ad Avellino. Sabato con la Juventus? Sappiamo di essere una buona squadra, non a caso abbiamo realizzato tanti gol, 5 all’Udinese e 4 alla Roma, segno che anche noi siamo in grado di fare bene e dare filo da torcere a chiunque, pur non avendo i fuoriclasse delle prime quattro, cinque squadre della classe.

Come reagisce Reja alla critiche pubbliche di De Laurentiis? Edy con il presidente ha un rapporto “familiare”, non c’è mai stato bisogno di un mio intervento. Con Reja si lavora fianco a fianco, gomito a gomito e non ci separiamo mai. Il presidente ci è sempre vicino ed il nostro allenatore è una grandissima scoperta, perché ha un’ottima esperienza delle categorie inferiori. In questo scorcio di stagione ha dimostrato di essere bravo e meritevole anche della serie A.

De Laurentiis è un comunicatore, uno che tra l’altro stimola i suoi dipendenti. Il mio contratto? Con De Laurentiis non ho alcun tipo di problema, “la mia Juventus è a Napoli” ed il programma sta andando benissimo e velocemente. Se pensiamo che tre anni fa avevamo soltanto una squadra a livello embrionale, siamo felicissimi e dobbiamo ringraziare il cuore della gente, che ci è sempre stata accanto. Questo ci ripaga dei nostri sforzi.

La Juve ha preso Tiago per 14 milioni? Beata lei, non ho mai avuto la fortuna di prendere un solo giocatore con quella cifra. Diciamo che ho fatto di necessità virtù…”. pianetanapoli.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com