Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

SSC Napoli

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2007 00:32
Email Scheda Utente
Post: 9.958
Registrato il: 06/12/2001
Sesso: Maschile
Utente
Utente Master
OFFLINE
22/10/2007 15:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

De Laurentiis: pronto per altri acquisti


«All’Olimpico ho visto il Napoli che ho sempre sognato di avere: orgoglioso, irresistibile, mai domo, battagliero. Ho un bravo allenatore, un bel gruppo e un fuoriclasse: Pierpaolo Marino». Aurelio De Laurentiis, rientrato in Italia da Abu Dhabi dove è impegnato in lavori cinematografici, ha vissuto due giorni ricchi di emozioni. Sabato all’Olimpico ha gioito con la sua squadra che ha tenuto testa alla Roma.

Ieri è partito dalla Capitale alle 6 per essere presente a Napoli all’arrivo del Papa. «La visita di Benedetto XVI è stata importantissima per Napoli - osserva De Laurentiis che ha assistito alla Messa officiata dal Pontefice e poi ha fatto parte dei 240 invitati al pranzo -. Sono felice e onorato di essere stato accolto da Sua Santità. Napoli ha bisogno di lui e di uomini dello spessore del cardinale Crescenzio Sepe. È un grande: la città deve ringraziarlo per quest'iniziativa che è simbolica, ma che fa capire che Sepe è uno che sa muoversi sul territorio».

De Laurentiis ha invitato il cardinale al San Paolo in occasione di Napoli-Juventus. Oggi ritorna a Abu Dhabi, probabilmente nei prossimi giorni si sposterà anche in altri Paesi, Oman e Qatar. «Sabato sera, però, sarò al mio posto al San Paolo», aggiunge il presidente che rifarà migliaia e migliaia di chilometri per non mancare al big-match. «I tifosi del Napoli da tre partite non vedono la squadra del cuore. Sono certo che ci sarà il pienone. Comunque, non è il caso di fantasticare. Non basta un pareggio di cui siamo orgogliosi per farci perdere il senso della misura.

Siamo una società in crescita, abbiamo un traguardo: decimo-dodicesimo posto. Non sarebbe giusto e logico esaltarsi dopo un bel risultato e demoralizzarsi dopo una sconfitta». De Laurentiis non sogna, ma è fiero di chi sta lavorando nel Napoli: «È stata una delle partite più belle che io abbia mai visto. Ho un Napoli bello, forte, ”cazzuto”, a volte imbattibile. Mi piace sottolineare quest’aspetto: la presa di coscienza dei ragazzi, hanno capito che sono in grado di battersi dovunque contro chiunque. Sono andati in svantaggio tre volte all’Olimpico contro la Roma e sono riusciti a pareggiare tre volte.

Come si fa a non essere orgoglioso di tutti?». A Roma i gol del Napoli sono stati realizzati da quattro degli ultimi acquisti di Marino. Tutti bei gol, certamente spettacolari rispetto a quelli della Roma. «Bravo Marino ad ingaggiarli - sottolinea il presidente -. In molti dicono che Hamsik potrà essere il successore di Nedved. Noi lo seguivamo da tempo e siamo stati bravi a precedere altri club. Chi conosce bene Hamsik non solo mette in evidenza le sue peculiarità tecnico-tattiche, ma anche umane, professionali».

Dopo Lavezzi, Gargano e Hamsik sono da prevedere gli ingaggi di altri giovani interessanti? Marino ha visionato un paio di difensori europei. «C’è il tesoretto che sta lì. Ne abbiamo già parlato: sono pronto a investire ancora per il presente e per il futuro. Marino sa che può fare quello che crede: ha carta bianca. Il nostro progetto di crescita va avanti».
Francesco Caputo (il mattino)
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com