Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

SSC Napoli

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2007 00:32
Email Scheda Utente
Post: 9.918
Registrato il: 06/12/2001
Sesso: Maschile
Utente
Utente Master
OFFLINE
16/10/2007 13:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Napoli verso il ritiro anticipato


CASTELVOLTURNO - Problemi nello spogliatoio? Ma quali problemi, la situazione è sotto controllo. L’episodio avvenuto tra Domizzi e Sosa rientra nella routine di un allenamento: uno interviene in maniera troppo decisa, l’altro reagisce. Sapete quante ne succedono? L’importante è che tra i due lo screzio sia finito un minuto dopo, io ero presente. Per quanto riguarda la storia di Lavezzi, invece, si è voluto ingigantire una discussione avuta per questioni di traffico, nonché una reazione scatenata da una provocazione. E non era notte inoltrata.

Pierpaolo Marino fa intendere di avere la situazione in pugno. Più in là, so io cosa dovrò dire alla squadra. Non adesso sottolinea il direttore generale, depistando. Ufficialmente prova così a stemperare i due casi esplosi ne Napoli mentre lui era all’estero ad assistere ad una gara tra nazionali Under21: Domizzi e Sosa, che giovedì pomeriggio erano venuti quasi alle mani dopo uno scontro ruvido di gioco; Lavezzi, invece, che, dopo un tamponamento, con l’appoggio della compagna stava per azzuffarsi in pieno centro con alcuni giovani che lo avevano riconosciuto e apostrofato.

Io preferisco giocatori vivaci ad altri che sono amorfi – aggiunge il direttore generale riferendosi all’episodio tra Domizzi e Sosa – L’agonismo eccessivo durante la settimana è testimonianza di attaccamento e di impegno. Con questo non intendo giustificare chicchessia ma solo precisare che la situazione nello spogliatoio è sotto controllo.

Ufficiosamente, però, il braccio destro di De Laurentis ha in mente di richiamare tutti alle proprie responsabilità. Da subito, non “più in là”, come riferisce. Se c’è una cosa a cui Marino tiene di più è il rispetto del regolamento interno; la cura dell’immagine del club; il comportamento esemplare in campo e fuori. I due episodi l’avranno infastidito non poco, quindi, eppure Marino fa finta di nulla, di voler parlare al gruppo solo alla vigilia della partita con la Roma.

In realtà sta meditando di farlo da subito. Si aggira per il centro con fare sornione. Entra ed esce dagli uffici. Commenta con soddisfazione la convocazione di Cannavaro junior in nazionale: Merito suo che ha creduto in noi e del Napoli che l’ha aiutato a ritornare in A. Evidentemente Marino aspetta solo che a Castelvolturno non ci siano più cronisti. Alle 18.30, convoca tutti in una sala dell’albergo adiacente il centro sportivo. E tiene a rapporto la squadra per circa un’ora (assenti i nazionali Cannavaro, Gargano, Hamisk e Garycs).

Facilmente intuibile cosa avrà detto ai calciatori: ha stigmatizzato il comportamento di Domizzi e Sosa, scontratisi in allenamento; ha invitato tutti ad evitare atteggiamenti lesivi della propria reputazione e quella del club; ha ribadito che la società non perdonerà chi sgarra. Ed infatti saranno fortemente multati i due calciatori. Per quanto riguarda Lavezzi, che sostiene di essere stato provocato, la società si riserva di prendere una decisione. Oggi, intanto, verrà stabilito se è il caso di andare in ritiro da giovedì. Di sicuro, nel Napoli è scattata la tolleranza zero.

Rassegna Stampa (corriere dello sport) – Mencocco Fabio
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com