00 30/09/2007 13:22
LE AZZURRE VOLANO 3-0 ALLA RUSSIA, L'ITALVOLLEY DONNE E' IN FINALE EUROPEA
Volley: le azzurre volano in finale
Agli Europei battuta la Russia 3-0

La nazionale azzurra di volley ha conquistato la finale degli Europei in corso di svoglimento in Lussemburgo. Le ragazze del ct Massimo Barbolini hanno battuto la Russia in semifinale con un netto 3-0 (25-21, 25-22, 25-13), bissando il successo ottenuto durante la fase di qualificazione in uno scontro poi riproposto per un brutto scherzo del sorteggio. In finale l'Italia se la vedrà con la Serbia che ha battuto la Polonia.

Grandissima prestazione delle Azzurre di Massimo Barbolini contro le campionesse mondiali in carica (e vice-campioni olimpiche) della Russia. Dopo il successo ottenuto pochi giorni fa (in campo le riserve russe), l'Italia femminile replica con un altro 3-0, questa volta contro le fortissime prime linee avversarie. Meno di un'ora e mezza per il successo azzurro contro la formazione di Gianni Caprara, messa ko con i parziali di 25-21, 25-22 e 25-13.

Niente da dire, in Lussemburgo la squadra azzurra si è guadagnata con gran merito la finale europea, che domenica sera (alle 18.30) vedrà Aguero e compagne impegnate contro la Serbia che ha sconfitto facilmente la Polonia con un netto 3-0. Non ci sarà, dunque, di nuovo Italia-Polonia, come due anni fa in Croazia. Allora vinsero le polacche (a Zagabria finì 3-1), che sono allenate proprio dall'ex-ct azzurro Marco Bonitta. Non ci sarà il derby e con la Serbia si preannuncia una sfida emozionante.



fonte: TGCOM