00 12/10/2007 13:00
Bruno Conti: "Lavezzi mi assomiglia"


Ecco l'intervista evidenziata da Calcionapoli1926.it e tratta dal quotidiano "Il Roma"
Il Pocho? "Ricorda molto il sottoscritto. Somiglia proprio a me, magari con un fiuto del gol superiore, su questo proprio non ci piove. Per il resto siamo simili. Ama la fascia destra, è bravo nell'uno contro uno quando punta l'avversario. Dribbla come pochi, è bravo ad andare sul fondo e si sacrifica quando è il caso: reattivo il ragazzo. Mi rivedo nella sua fantasia, nella voglia di rischiare, permettersi qualche numero che incanti la platea. Il calcio è anche un divertimento, se in campo ci vai solo per la pagnotta non è il massimo. Rivedo in Lavezzi lo stesso tipo di atteggiamento"

Il Pocho fu proposto anche alla Roma: "I suoi procuratori hanno portato dei dvd anche in Italia convinti di proporre un buon affare. Complimenti a Pierpaolo Marino, bravo e coraggioso nel crederci. A noi non dispiaceva ma nel ruolo eravamo coperti. Un argentino non può che trovarsi a proprio agio nella patria di Maradona. Napoli è la seconda patria di ogni argentino. Capita lo stesso con i brasiliani a Roma"

Napoli-Roma? "Ci attende una gara difficile altro che facile. I partenopei sono bravi a chiudersi e fanno male quando ripartono. Una brutta gatta da pelare. In formazione Reja vanta anche diversi giocatori di esperienza come Sosa, Blasi, Zalayeta, Domizzi e Cannavaro. Mica gli ultimi arrivati. Al tutto aggiungete pure che è un derby molto sentito dalla due tifoserie, quindi sfugge proprio ad ogni pronostico"
Redazione Calcionapoli1926.it - Francesco Caputo