L'Agorà Il fulcro delle discussioni e degli scambi di opinioni

SSC Napoli

  • Messaggi
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.814
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 19/09/2007 15:30
    Taglialatela: "Un ottimo Napoli, sognare è lecito"


    Batman" a Radio Goal: "Questa squadra sta entusiasmando il pubblico"

    "Vedere il Napoli che gioca come ha fatto ad Udine e poi con la Sampdoria fa davvero strabuzzare gli occhi. Il pubblico dopo anni di patimenti è tornato a divertirsi, e questa credo sia la cosa più importante. Le vittorie poi aiutano a vincere, non si è mai sazi: non oso immaginare cosa accadrebbe se il Napoli portasse via da Empoli i tre punti. Probabilmente già martedì non si troverebbe più un biglietto per la sfida con il Livorno.

    Iezzo? sta giocando bene e non mi sorprendo. I portieri maturano con l'età, abbiamo esempi lampanti in tal senso nel passato, penso a Zoff, tanto per citarne uno. Poi ad un certo punto le società hanno cominciato a puntare su portieri giovani, mentre oggi è tornata di moda l'idea che avere un estremo difensore esperto possa essere maggiormente d'aiuto".

  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.823
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 24/09/2007 12:52
    beh un buon pareggio dai [SM=g6958] la partita non è stata come quella di udine e con la samp ma...hanno giocato bene [SM=x108127]

    grande Gianello al suo esordio in A Matteo sei un grande [SM=g27811]
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.824
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 24/09/2007 12:55
    GIANELLO: LA SQUADRA HA DIMOSTRATO SOLIDITA'
    Il portiere del Napoli Matteo Gianello, chiamato in causa per sostituire l'infortunato Iezzo si è fatto ancora una volta onore lasciando imbattuta la porta azzura: "Per la partita di oggi va elogiato il gruppo - ha detto Gianello ai microfoni di TCS - Il debutto in serie A fa parte di quei sogni da bambino. Ero emozionato però quando sei consapevole di allenatri bene in settimana e di godere della fiducia dei compagni e della società cerchi di essere tranquillo. Ringrazio il pubblico che ci segue sempre e fa sentire semrpe il proprio affetto. Il palo di Saudati? Sarebbe stata una beffa prendere gol dopo una partita così bella. Stiamo dimostrando di essere una squdra in salute. Mercoledì avremo un'altra partita importante e cercheremo di confermare ancore quello di buono abbiamo fatto vedere fino ad ora. Non commentiamo la classifica perchè è ancora presto. Al momento serve solo a far morale. Andiamo avanti di domenica su domenica per confermarci e fare bene. Oggi abbiamo avuto delle buone occasioni anche se un pò abbiamo sofferto l'Empoli che non è l'ultima arrivata. A parte l'imbattibilità spero sempre di farmi trovare pronto e non far rimpiangere Gennaro che è un ottimo portiere. Il Napoli merita comunque il posto in classifica ed anche di meglio. Andrea Cupi viene da una lunga inattività e sta dimostrando tutto il suo valore. Anche tutta la squadra ha dimostrato solidità e ora ci tocca il Livorno che ha fatto un ottimo pareggio con l'Inter. Sicuramente il pubblico per noi sarà il dodicesimo uomo in campo. I tifosi ci sono sempre vicini e noi cercheremo di ripagarli della fiducia. Reja nell'intervallo ci ha detto che stavamo facendo bene e di giocare palla a terra e ripartire in contropiede. Ci siamo riusciti ed il pareggio è buono perchè ci da continuità. Sarebbe un onore avere Maradona in tribuna, il re di Napoli. Mi aspettavo questo Napoli perchè ho visto i progressi di questo gruppo con il passare degli anni. Nella finale di Avellino eravamo stati sfortunati ma questo è il frutto dell'ottimo lavoro che è stato fatto in questi anni".
    Redazione NapoliSoccer.NET
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.825
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 24/09/2007 12:56
    SAVINI: PRESTAZIONE POSITIVA E PUNTO BUONO
    Il difensore azzurro Mirko Savini, intervenuto ai microfoni di TCS, in sala stampa, ha dichiarato: "Il punto è buono. Abbiamo fatto un'ottima partita ma anche l'Empoli ha dimostrato di essere una buona squadra. Abbiamo disputato una buonissima partita con diverse occasioni. Secondo me la prestazione è positiva ed il punto è buono. Queste due partite in casa per noi diventano importantissime anche se qui alla fine abbiamo giocato in casa, visto tutto il pubblico presente. Nel primo tempo loro pressavano molto mettendoci un pò in difficoltà poi nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per segnare con Zalayeta e Calaiò. Questo campo non è facile e penso che oggi abbiamo fatto una buona partita. La squadra sta dimostrando personalità ed è in crescita ma sappiamo che la strada sarà lunga. Ora pensiamo a far bene mercoledì con il Livorno, poi si vedrà. Speriamo di ripetere la nostra prestazione senza volare troppo col pensiero. Il gruppo è validissimo, siamo 24, 25 giocatori importanti e il mister farà le sue scelte. Oggi il mister mi ha chiesto di pensare un pò agli inserimenti di Buscè sulla mia fascia, rimanendo un pò più indietro e ho cercato di fare del mio meglio, l'importante è far bene per il Napoli. Sicuramente quando si beccano pochi gol si fanno anche i punti, lo abbiamo dimostrato nella scorsa stagione di B. Ribadisco che la difesa non è solo composta dai difensori, ma i primi difensori sono gli attaccanti.
    Sicuramente io e Gianluca Grava abbiamo caratteristiche diverse, lui ce l'ha nel dna quello di spingere sulla fascia e creare occasioni importanti, io invece mi adatto in quel ruolo e cerco di fare il possibile".
    Redazione NapoliSoccer.NET
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.826
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 24/09/2007 12:57
    REJA: ABBIAMO FATTO UN'OTTIMA PRESTAZIONE
    Il tecnico del Napoli Edy Reja intervenuto in sala stampa, ai microfoni di Tcs, ha rilasciato la seguente intervista: "Oggi abbiamo fatto un'ottima prestazione. Sia noi che l'Empoli potevamo vincere la partita. Quando una squadra ti pressa a tutto campo con fallo tattico sulle ripartenze non è facile giocare palla a terra. Nonostante questo siamo stati bravi a ripartire e creare delle ottime occasioni. Ora devo valutare le condizioni di Lavezzi e Blasi. Ci sarà da dare un pò più di respiro anche sulle corsie esterne. Abbiamo provato a cercare di spingere al massimo subito all'inizio, facendo salire d'intensità la gara. Poi c'è stata un pò di attesa verso il ventesimo-venticinquesimo minuto per poi ripartire di nuovo. Quando si spinge poi si deve anche stare attenti a non scoprirsi troppo come invece stava accadendo in occasione del palo preso da Saudati. Abbiamo delle buone doti dal punto di vista tecnico con giocatori in salute e dobbiamo continuare così, siamo solo all'inzio. Penso che la partita sia stata bella e ringrazio tutta la gente che oggi è venuta qui ad Empoli. I ragazzi sentono l'affetto dei tifosi e sono invogliati a far bene. Sull'episodio di Lavezzi o fermi l'azione e cacci il cartellino rosso o dai il vantaggio. Ma come posso sbagliare io può sbagliare anche l'arbitro che oggi ha arbitrato bene. Gli errori ci stanno. Ora affronteremo il Livorno ha fatto soffrire l'Inter e lo troveremo galvanizzato dalla buona partita di oggi".
    Redazione NapoliSoccer.NET
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.827
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 24/09/2007 13:00
    IL COMMENTO DI EMPOLI - NAPOLI
    BUON PARI PER UN NAPOLI SMEMORATO...
    Folta la cornice di fede azzurra presente oggi al Castellani di Empoli dove il Napoli non ha mai vinto. Cagni rivoluziona completamente l’undici che ha esordito in Uefa vincendo contro lo Zurigo giovedì scorso, mentre Reja conferma la formazione vincente delle scorse uscite, fatto salvo Gianello che a 31 anni suonati esordisce in A, causa l’infrazione alle costole subita in allenamento da Iezzo.
    L’Empoli è subito aggressivo sul Napoli, porta pressing a tutto campo per non far ragionare gli azzurri disorientandone l’abituale approccio alla gara e si fa pericoloso già al quarto d’ora con Saudati che sciupa malamente solo davanti a Gianello, il Napoli invece si affaccia in area toscana al 24’ con una combinazione Zalayeta – Lavezzi ma “el pocho” per pochi centimetri non indovina l’angolo opposto.
    Cagni s’infuria e sprona i suoi a continuare con la tensione iniziale e Giacomazzi, che vive sentitamente il derby uruguagio con Gargano e Zalayeta, approfitta di una dormita della retroguardia azzurra presentandosi a tu per tu con Gianello che ci mette le mani in uscita. Allora il Napoli ha un sussulto e sul capovolgimento di fronte Lavezzi tocca in area per Hamsik che viene anticipato d’un soffio da Moro, poi è Zalayeta che si proietta in area cercando la linea di fondo ma Adani mette la gamba tra quelle sue e finisce a terra, ma per l’arbitro è punizione contro.
    Rizzoli, sventola anche qualche cartellino con troppa fiscalità, ne fanno le spese Blasi e Gargano così il centrocampo si ritrova pesantemente condizionato nell’opporre la solita fisicità alla freschezza atletica degli uomini di Cagni che s’impensieriscono solo al cospetto di Lavezzi il quale al 40’ s’invola verso la porta di Balli nonostante il fallo da ultimo uomo di Vanigli e l’arbitro qui commette due gravi errori, prima non concedendo il vantaggio poi tirando fuori solo il giallo anziché il rosso.
    Nella ripresa il Napoli si presenta più convinto e con Zalayeta ha subito l’occasione per portarsi in vantaggio, bello lo stop a seguire del panteron ma dall’area piccola colpisce la figura del disperato Balli in uscita, poi è Hamsik che s’invola in area ed il suo tiro colpisce solo l’esterno della rete.
    Cagni legge il momento di difficoltà dei suoi e inserisce forze fresche sostituendo Vanigli e Giovinco con Marzorati e Marchisio, nel Napoli, invece, Calaiò rileva Lavezzi un po’ affaticato. Ne vien fuori un po’ più di convinzione empolese, i grattacapi diminuiscono senza el pocho in campo e facilitati dalla mancata spinta del Napoli sulle fasce che non riescono neanche a dare il dovuto accompagnamento alla manovra offensiva , così i toscani si rendono pericolosi con Saudati che supera con un pallonetto Gianello, fortuna che risulta debole e Domizzi riesce a sventare il pericolo, poi Giacomazzi ci prova dai venti metri ed ancora Gianello è protagonista distendendosi bene.
    Col trascorrere dei minuti la partita perde intensità fino agli ultimi cinque minuti quando finalmente Calaiò si rende pericoloso con un colpo di testa su punizione di Bogliacino, che nel frattempo ha rilevato un Hamsik meno brillante del solito, ma la conclusione dell’attaccante azzurro non ha la forza necessaria a mettere fuori causa Balli che si allunga a terra in presa.
    Sul fronte opposto, invece, a tre minuti dal termine Saudati sorprende la retroguardia partenopea trovando la profondità giusta e solo davanti a Gianello il suo sinistro è fermato dal provvidente palo, oggi dodicesimo in campo per gli azzurri.
    Sarebbe stata una sconfitta bruciante ed amara, perché nonostante la prova poco convincente gli azzurri non avrebbero così demeritato, il calcio, d’altronde, è fatto anche di pareggi e gli uomini di Reja colgono il primo in serie A, un punto prezioso che permette di mantenere a distanza le dirette concorrenti in classifica e di affrontare nel turno infrasettimanale il Livorno, bravo a fermare in casa l’Inter, con la massima tranquillità e senza dover dimostrare niente al San Paolo se non ritrovare la memoria del bel gioco e confermare quanto di buono sin qui fatto.


    Foto SkySport

    Antonello Greco
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.828
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 24/09/2007 13:01
    DE LAURENTIIS: "IL PAREGGIO E' GIUSTO"
    Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha commentato attraverso il sito ufficiale del Calcio Napoli lo 0-0 tra Empoli e Napoli: "Innanzitutto complimenti a Gianello per il suo debutto in serie A. La squadra ha giocato con il cuore ed ha confermato quanto di buono ha fatto vedere nelle ultime gare. Il pareggio alla fine è giusto ed è una tappa di consolidamento verso un ottimo avvio di stagione"
    Redazione NapoliSoccer.NET - tratta da sscnapoli.it
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.829
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 24/09/2007 13:06
    LE PAGELLE DI NAPOLISOCCER.NET: EMPOLI-NAPOLI, buona gara degli azzurri
    Gianello: ancora una prova all'altezza qualle di Matteo che, quando chiamato in causa, non ha mai tradito la fiducia del tecnico e dei tifosi. Due buoni interventi a salvaguardia della sua porta, nessuna sbavatura e sempre concentrato la sintesi della sua partita. 6,5
    Cupi: ancora una bella partita quella del difensore azzurro. Mostra evidenti doti in velocità ed è sempre bravo nella chiusura dei varchi agli avversari. Appare un giocatore completamente recuperato ed anche oggi è stato uno dei migliori in campo. 6,5
    Cannavaro: perno centrale della difesa azzurra stoppa senza difficoltà gli attacchi delle punte avversarie. 6,5
    Domizzi: la difesa regge bene l'urto con gli avversari dopo alcuni minuti iniziali di rodaggio. Assieme agli altri compagni di reparto dimostra solidità, concentrazione ed intesa che rendono quella del Napoli una delle difese meno battute finora. 6,5
    Grava: alcuni errori nella fase di impostazioni ed una condizione leggermente sottotono rendono la sua gara quasi sufficiente. Si preoccupa molto di difendere la fascia dalle accelerazioni del suo dirimpettaio piuttosto che metterlo in difficoltà. 5,5
    Blasi: perde la testa beccandosi un'inutile ed evitabilissima ammonizione. Per il resto offre le solite garanzie al reparto centrale e non disdegna di puntare verso la porta avversaria. Non trova un abile spalla in Grava e questo compromette alcune sue giocate intelligenti. E' un giocatore di sicura qualità che offre esperienza ad un reparto giovane ma volitivo. Bravo. 7
    Gargano: non è spumeggiante come nelle precedenti gare ma l'impegno ed il tempismo non li fa mai mancare. Si batte senza tregua ed è bravo a recuperare i palloni agli avversari con asfissiante generosità. Uniche pecche qualche palla di troppo persa a centrocampo e passaggi non sempre precisi. 6
    Hamsik: forse paga la stanchezza degli impegni che in queste settimane lo hanno visto protagonista. Non è dinamico come nella precedente gara ma è anche vero che le sue verticalizzazioni sono pennellate d'artista. Bravo ad inserirsi senza pallanel cuore della difesa avversaria. 6
    Savini: non manca in impegno ma anche oggi non riesce a dare mai il via ad azioni in velocità. Cerca sempre l'appoggio all'indietro e così facendo favorisce il riposizionamento degli avversari.5,5
    Lavezzi: l'infortunio patito in questi giorni ha sicuramente influenzato la sua gara che di certo non è da considerare negativa ma solo leggermente sottotono. Le delicate "carezze" degli avversari di certo non hanno aiutato il suo stato fisico, ma palla al piede è micidiale nel saltare i suoi avversari. Viaggia a velocità doppia e gli altri sembrano birilli in attesa. 6,5
    Zalayeta: guardato a vista dai difensori avversari è bravo a mantenere sia il possesso palla che ha far salire la squadra. Prezioso anche nelle fasi di pressing. Bello il suo gesto atletico all'inizio della ripresa che avrebbe meritato miglior sorte, ma non sempre le ciambelle vengono con il buco. Bravo comunque. 6,5

    Sostituti:
    Calaiò: gira distante dalla porta ed ha la sfortuna di entrare in una fase di stanca della partita. 6
    Bogliacino: poche opportunità per mettersi in mostra, giochicchia qualche palla a centrocampo ma nulla di trascendentale. 6
    Contini: seppur entrato quasi allo scadere è bravo a bloccare, con tempistica perfetta, un'incursione avversaria che poteva creare problemi a Gianello 6
    Allenatore:
    Reja: Imposta bene la gara cercando di non prestare il fianco alle azioni offensive degli avversari. Anche questa volta resta tabù per lui la terza vittoria consecutiva in serie A. La squadra gioca abbastanza bene ed avrebbe di certo meritato anche un gol, ma il pareggio appare il giusto risultato tra due squadre che, in linea di massima, si sono equivalse sia nel gioco che nelle occasioni pericolose.6

    Migliore in campo: Blasi

    Gianni Doriano
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.831
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 24/09/2007 15:16
    DOMIZZI :"A EMPOLI POTEVAMO VINCERE MA IL PUNTO E' POSITIVO"
    "Se in tre gare non abbiamo preso gol, qualcosa vorrà dire". Maurizio Domizzi mostra il suo orgoglio per questo Napoli che si conferma difesa meno battuta del campionato. Sette punti in 3 partite, sette gol fatti e nessuno subìto.
    Anche in serie A il Napoli si conferma un bunker?
    "Per il momento sì. E questo è importante perché significa che il nostro assetto è competitivo anche salendo di categoria. Riuscire a ripetersi in serie A per noi era un test importante. Stiamo girando tutti bene, abbiamo trovato un equilibrio solido e questo non solo per merito dei difensori ma anche del resto della squadra. Quest'anno abbiamo acquisito ancor più qualità, tecnica e fisicità. E poi c'è stato il recupero di Cupi, un giocatore fortissimo nel suo ruolo ma addirittura raro per il nostro campionato. Con la sua velocità ce ne sono pochissimi in giro".
    Ad Empoli, nonostante lo 0-0, si è visto ancora un Napoli spregiudicato...
    "Credo che sia ormai nella nostra indole giocarci le partite a viso aperto. E forse ieri abbiamo anche un po' esagerato nella foga di vincere la partita lasciando l'occasione a loro quasi al novantesimo. Per fortuna che il tiro di Saudati è finito sul palo, perché sarebbe stato davvero un peccato perdere una partita che avremmo potuto vincere per il numero di palle gol create. Ma alla fine il pari credo sia giusto oltre che positivo".
    Adesso ci sono 2 partite in casa...
    "Io aggiungerei anche quella con l'Inter prima della sosta. In queste tre gare probabilmente capiremo quale tipo di campionato ci aspetta. Però ora pensiamo solo al Livorno. Sarà un ostacolo duro, come al solito. Li abbiamo già incontrati in Coppa Italia e fu una fatica qualificarci. E' una squadra che sa chiudersi bene e sa mettere la partita su binari congeniali al suo tipo di gioco. Bisognerà cercare di fare subito breccia, anche perché è inutile nasconderlo noi cercheremo di vincerla la partita. D'altro canto sinora ce le siamo giocate con tutte. Speriamo nell'apporto fondamentale del San Paolo".
    Proprio col Livorno tu hai segnato in Coppa Italia. Ci fai un altro pensierino?
    "Beh se capita io non mi tiro mai indietro. Sono un difensore ma quest'anno sto cercando maggiormente l'inserimento offensivo perché l'equilibrio di squadra me lo consente. Se arriva la palla giusta io di certo non mi faccio pregare..."
    Fonte: SSC Napoli
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.832
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 24/09/2007 15:18
    Sandro Piccinini: "Il Napoli avrebbe meritato la vittoria"


    Il conduttore di "Controcampo - Ultimo Minuto", Sandro Piccinini, è intervenuto a RadioGoal su KissKiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Ho sentito dire che alla fine il Napoli avrebbe potuto perdere, ma se qualcuno doveva vincere penso che il Napoli l'avrebbe meritato per le occasioni create e anche alcuni errori dell'arbitro. In caso di vittoria si sarebbe creato un grande entusiasmo per la posizione di classifica ma la squadra ha dimostrato di esserci."

    "Se tra due gare il Napoli sarà primo in classifica non cambierà nulla. Il Napoli deve salvarsi, credo che la mentalità giusta sia quella di pensare di salvarsi il prima possibile per puntare ad una zona Uefa che non era preventivata. Ciclo terribile? Sì, sarà un ciclo importante contro le grandi squadre ad ottobre. Il Napoli può far bene se ci arriverà con tanti punti portati a casa e quindi una certa tranquillità di classifica e un buon morale. Questa squadra non parte battuta contro nessuna squadra. Voglio sottolineare la prestazione di Cupi: è un giocatore rinato, ha recuperato completamente dall'infortunio e sta dimostrando il proprio valore. Si è detto di tutto sulla campagna acquisti ma il recupero di Cupi è stato un rinforzo importante in difesa". tuttonapoli.
26