Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

SSC Napoli

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2007 00:32
Email Scheda Utente
Post: 10.013
Registrato il: 06/12/2001
Sesso: Maschile
Utente
Utente Gold
OFFLINE
29/10/2007 12:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IL BORSINO DI NAPOLI - JUVENTUS
La squadra : Assorbe e metabolizza sempre più il carattere del suo tecnico e mentore Reja. Gioca una partita di intensità notevole e di gran convinzione nei propri mezzi, prova ne è l’immediato e strepitoso pareggio del “mota” Gargano, un tappo nelle chiusure e prepotente nelle conclusioni. Contro la sua ex squadra Blasi accende il fuoco, sacro perché non becca il giallo, ardente perché brucia il dirimpettaio Almiron, mettendo in crisi la scelta di Ranieri che preferisce la sua qualità alla quantità di Zanetti relegata in panca, mentre Domizzi, invece, è un ghiacciolo bi-gusto davanti a Buffon che saggia prima la banana e poi gli agrumi. Anche se poco appariscente Zalayeta è una chiave tattica importantissima di collegamento tra i reparti, nei ripieghi ed in appoggio, di cui spesso se ne giova Lavezzi che parte come una scheggia, esegue numeri di scuola sudamericana tenendo in continuo allarme la difesa bianconera, fin quando incominciano a prendergli le misure. Reja, sempre più coerente al suo dispiegamento tattico, lo capisce e lo tira fuori e facendogli guadagnare la standing ovation. Sorprendente!

Le schede di Moggi : Embè, c’è un’Italia del calcio nostalgica, quella che si sente ormai senza ombrello quando piove, che scopre di bagnarsi con frequenza l’acconciatura. E’ questa l’unica novità percettibile che ha prodotto calciopoli, perché molti cellulari ora non squillano più per ricevere input mirati ed ordinazioni ai danni degli eventi sportivi. Gli effetti sono sotto agli occhi di chi vuol vedere, anche se al nuovo asset generale colpi di coda vengono ancora assestati da numerosi opinionisti, di sponda ben definita, che affollano i format del calcio nel fine settimana. Intanto c’è un’altra Italia del calcio che oggi si risveglia con la testa asciutta e scopre che dove corre il dubbio la realtà non punisce più esclusivamente i deboli. Le schede, ormai, sono come le case. Chiuse!

La ricetta di Bergonzi : Un paio di cartellini sventolati con protagonismo e superficialità, un paio di spinte su Lavezzi in corsa non sanzionate, un paio di rigori fantastici. Questi gli ingredienti da cuocere per circa un’ora a fuoco lentissimo, l’ultima mezz’ora va invece portato tutto ad ebollizione a fiamma alta: è il piatto che l’arbitro genovese offre alla platea e Napoli ringrazia. Probabilmente voleva farsi perdonare dal pubblico di casa, per il sacrosanto rigore non concesso agli azzurri nell’esordio contro il Cagliari. Avrà rivisto in tv i suoi errori e non sarà facile, barricato tra le mura domestiche, riassorbire il contraccolpo psicologico, ma è riconosciuto che nei suoi errori non s’intravede dolo, per erronea percezione della realtà. Bergonzi sù, perché ora tutti sappiamo che trattasi di arbitro libero, con propria ricetta, anche di sbagliare! Rivoluzionaria!

Capello & Abatantuono : Se non ci fossero loro a dare obiettività ai giudizi che gli strilloni da tv rilasciano davanti alla moviola, che sta dovunque tranne in campo, allora ci sarebbe stata la deriva della criticità ai danni di Lavezzi e Zalayeta. C’è chi addirittura invoca la prova televisiva per squalificare Zalayeta e c’è chi, e non gli par vero, vomita giusto per sminuire le doti tecniche dell’argentino. I due azzurri. accusati di simulazione in occasione dei due penalty, vengono scagionati dai due attenti osservatori della vicenda, che dimostrano con l’onestà intellettuale che li ha sempre contraddistinti di essere i soli con sale in zucca nelle arene televisive da tribunale inquisitorio dove quasi sempre vanno in scena processi senza gli avvocati difensori. Baluardi!


Faziosi & capziosi : Tutti giù per terra. Così finiva il girotondo che facevamo da bambini e nel segno di quella felicità innocente vogliamo gioire. Allora giù il direttore di “Tuttosport”, giù l’ex arbitro moviolista della “Domenica Sportiva”, giù l’ex arbitro opinionista per “Controcampo”, giù Mughini con tutte le sue congetture, giù la penna di Ceniti della Gazzetta, giù l’attentatore dell’operatore di Sky ferito, giù l’autore dello striscione contro Del Piero, giù tutti i bastian contrari fedeli allo status quo del “sistema”. Giù pure il cassiere del San Paolo con il milione di euro incassato: ci tocca per completare il nostro risarcimento morale. Sabato a Napoli si è sconfitta anche la cabala che ricordava la mancanza della vittoria in casa da 17 anni, chissà per quale magia. Abracadabra!

Antonello Greco
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com