00 26/09/2007 13:47
L'ITALIA FA POKER, LE AZZURRE BATTONO ANCHE LA FRANCIA 3-1
Italvolley: le azzurre fanno poker
Europei, battuta anche la Francia 3-1

Ottima partenza nella seconda fase dell'europeo in corso di svolgimento in Belgio per l'Italvolley al femminile. Le ragazze di Massimo Barbolini hanno sconfitto, nella gara d'esordio del gruppo E, la Francia con il punteggio di 3-1 ((24-26, 25-17, 25-10, 25-19). L'Italia, con questo successo, ottiene la 4.a vittoria consecutiva in altrettante partite. La nazionale tornerà in campo mercoledì contro la Turchia.

Non si ferma più, quarta vittoria di seguito e l'Italvolley al femminile comincia a pensare in grande. Le ragazze di Massimo Barbolini hanno inaugurato come meglio non potevano anche la seconda fase della rassegna continentale belga surclassando un'ostica Francia, illusa dal vantaggio ottenuto con la conquista del primo set, e presto ridimensionata dal ritorno delle azzurre. Dopo un avvio poco confortante, con errori in ricezione, palle concretizzate col contagocce e il primo parziale appannaggio delle francesi, il ct ridisegna lo scacchiere con l'ingresso della Ortolani, e lo scossone dato dalla Barazza, con il servizio e le buone giocate a muro, permette alle azzurre di dare l'avvio alla rimonta.

Il resto della gara è equilibrato solo nelle fasi iniziali dei parziali con le ragazze italiane capaci di controllare senza troppi affanni il gioco e chiudere senza problemi il match contro i transalpini. Dopo quattro gare, il successo odierno rappresenta un buon viatico verso sogni di gloria. Con questo gioco, sperare in un risultato prestigioso è d'obbligo.

fonte: TGCOM