00 03/09/2007 00:56
PASQUALE MARINO: DIFFICILE COMMENTARE UNA PRESTAZIONE DEL GENERE, Il tecnico dell'Udinese commenta la sconfitta
"Non ci sono attenuanti, inutile cercarle. Le assenze non possono giustificare una prestazione così negativa. Anche se siamo giovani, dobbiamo avere almeno la forza di reagire"
Dopo la pesante sconfitta casalinga con il Napoli, il mister friulano analizza a mente fredda gli eventi.
Pasquale Marino giudica così la debacle del "Friuli": "E' difficile commentare una gara del genere. Ci siamo arresi, abbiamo preso gol assurdi. Mi aspettavo questo Napoli, non certo questa Udinese. Abbiamo sbagliato l'approccio alla gara, non siamo stati sufficientemente cattivi su ogni pallone. Non abbiamo reagito sul gol subìto, incassando altre reti evitabili".
C'è grande amarezza nelle parole del tecnico bianconero: "Una partita in cui abbiamo sbagliato tutto, c'è poco da commentare. E' difficile dare un giusizio su una prestazione del genere. Sono schiaffi che devono servire per crescere ed essere maggiormente umili".
Le difficoltà delle squadra, dovute anche alla giovane età della rosa, sono state ingigantite da una prestazione negativa: "Manca ancora l'equilibrio, una squadra giovane deve sempre andare in campo con la giusta tensione. la buona prestazione e il risultato positivo di Milano forse hanno incisivamente sulla nostra testa".
Il mister chiarisce il proprio pensiero: "Una sconfitta così può essere salutare. Il risultato di Milano ci ha fatto pensare di essere troppo bravi. Gli elogi fanno male, è mancata la cattiveria agonistica. Se l'Udinese è questa, dobbiamo preoccuparci: abbiamo racchiuso in 90 minuti tutti gli errori possibili e immaginabili".
Le assenze e l'età media molto bassa non bastano a giustificare: "Non ci sono attenuanti, inutile cercarle. Le assenze non possono giustificare una prestazione così negativa. Anche se siamo giovani, dobbiamo avere almeno la forza di reagire".

Fonte: Udinese.it