È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

L'Agorà Il fulcro delle discussioni e degli scambi di opinioni

SSC Napoli

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Losy
    Post: 13.023
    Registrato il: 10/03/2002
    Città: NAPOLI
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Occupazione: studentessa
    Admin
    Utente Gold
    00 30/08/2007 12:11
    Re:
    CARMINE84, 30/08/2007 00.07:

    alla fine col Livorno l'abbiamo spuntata noi...certo soffrendo ma il risultato ci consente di passare agli ottavi...si giocherà con la Lazio.

    primi tempi regolamentari finiti in parità( livorno in vantaggio con Tavano...e subito dopo replica di Domizzi x il napoli)

    poi tempi supplementari finiti in parità

    e alla fine calci di rigore vinti dal NAPOLI [SM=x108131]




    menomale và! [SM=g27823]
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.634
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 30/08/2007 13:22
    Re: Re:
    Losy, 30/08/2007 12.11:




    menomale và! [SM=g27823]




    eh menomale sì..almeno si và avanti in coppa...ora con la lazio sarà andata e ritorno(dura eh)però non si sà mai [SM=g27828]
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.635
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 30/08/2007 13:23
    REJA: ABBIAMO CREATO TANTE OCCASIONI ANCHE IN DIECI
    LA SQUADRA HA GIOCATO CON MAGGIOR SICUREZZA
    DUE GIORNI DI RIPOSO A CHI HA GIOCATO I 120 MINUTI

    Il tecnico azzurro Edy Reja, intervenuto in sala stampa ci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla partita vinta dal Napoli sul Livorno, dopo i calci di rigore: "La squadra aveva già fatto bene nella partita con il Cagliari sia nel primo tempo che all'inizio del secondo fino al loro gol. Anche questa sera la squadra ha giocato bene, anche se devo dire che creaiamo molto ma concretizziamo poco. Serve più cinismo che potrà arrivare quando i nuovi si saranno inseriti definitavamete e la squadra avrà trovato la condizione. Il merito della vittoria di questa sera va alla squadra che ha creato tante palle gol anche in inferiorità numerica. Da questo punto di vista la squadra è stata eccezionale, per come ha interpretato la partita nonostante l'inferiorità. Naturalmente in dieci abbiamo dovuto rischiare un pochino in difesa, però bisogna dire che finchè eravamo in parità numerica non c'erano state sbavature. La squadra questa sera si è sbloccata. Avevo raccomandato a tutti di giocare tranquilli senza pressioni e i ragazzi mi hanno ascoltato. Hanno giocato con serenità, sono stati più sciolti".
    "Quelli che oggi hanno fatto i 120 minuti non si allenaranno nè domani nè venerdì. Per loro riposo assoluto, anche perchè c'è Cananvaro che ha risentito di un piccolo problemino alla caviglia e Zalayeta di un fastidio agli adduttori. Quindi dobbiamo recuperare in fretta perchè domenica avremo una partita molto difficile. Questa sera è stato diverso il modo di interpretare la gara da parte nostra. C'era più sicurezza da parte dei ragazzi e con questo spirito andremo a giocare anche a Udine".
    "Il mercato? Sono molto soddifatto di questi giocatori. Rispetto all'anno scorso abbiamo maggiore qualità e tasso tecnico. Sono contento della rosa che ho a disposizione".
    Dall'inviato in sala stampa Simone Spisso
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.636
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 30/08/2007 13:23
    DE LAURENTIIS: " COMPLIMENTI AI RAGAZZI"
    Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, attraverso il sito ufficiale della società, ci tiene a fare i complimenti ai giocatori dopo la sofferta vittoria con il Livorno in Coppa Italia: "Complimenti e grande merito a questo gruppo. Sono contento, mi è piaciuto l'attaccamento dei ragazzi alla maglia. La squadra ha giocato bene ed ha dimostrato gran carattere tenendo il campo con forza nonostante l'inferiorità numerica durata oltre un'ora. Veramente una bella vittoria, figlia della grinta e della personalià di questo gruppo. Complimenti ai ragazzi".

    EDY REJA: "QUESTA SQUADRA VUOLE SEMPRE VINCERE"
    Edy Reja è soddisfatto. "Se avessimo giocato così anche col Cagliari avremmo certamente vinto. Ho rivisto l'intensità e la determinazione che voglio e che chiedo a questo gruppo. Abbiamo creato gioco, palle gol, siamo riusciti a produrre tante azioni offensive anche quando eravamo in dieci. Ho visto tenuta atletica e ritmo sostenuto. I ragazzi hanno dimostrato che non vogliono mai perdere. Cha sia campionato, Coppa Italia o anche amichevole, questa squadra vuole sempre vincere e dimostrare tutto il proprio valore".

    Redazione NapoliSoccer.NET - Intervista tratta da sscnapoli.it
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.637
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 30/08/2007 13:27
    Napoli-Livorno: le pagelle


    Ecco le pagelle degli splendidi protagonisti della notte di coppa.

    GIANELLO 6,5: un paio di interventi preziosi nei tempi regolamentari; sul goal di Tavano non può nulla. Ai rigori ipnotizza Diamanti, contribuendo al passaggio del turno. Amuleto azzurro.

    CONTINI 6: un pò spaesato sulla destra; ma la sua partita è pulita e accorta. Complice con i compagni di reparto sull'inserimento di Tavano che porta al goal. In crescita.

    CANNAVARO 6,5: nulla da eccepire, con lui e Domizzi la difesa appare più tranquilla e sicura; sempre attento e deciso negli interventi.

    DOMIZZI 7: il solito muro; dal suo lato non si passa. Con la difesa a quattro, scala sull'esterno. Si propone, aggredisce la fascia, e non a caso è lui a raggiungere il pareggio. Mette a segno il primo rigore, e non è poco.

    GRAVA 6: la corsa è quella dei tempi migliori. Sicuramente meglio del Garics visto domenica. Cerca sempre il fondo creando un ottimo feeling con Blasi. Purtroppo il cross non viene quasi mai azzeccato. Peccato.

    BLASI 7: tra i migliori. Una vera sorpresa. Recupera palloni a valanghe; intelligente nel possesso palla e sagace nella sua distribuzione. Sempre preciso nell'appoggio.

    GARGANO 6: nella prima frazione la troppo foga lo induce a commettere una quantità troppo alta di errori. Ma nel secondo tempo diventa più lucido e preciso. Ma al centoventesimo minuto corre ancora come fosse il primo. Da applausi.

    BOGLIACINO 6: Si nota in lui la mancanza totale di preparazione. Resta comunque fondamentale nella fase di possesso a metà campo, e con le sue giocate illumina sempre il gioco azzurro. Da recuperare al più presto.

    RULLO 6: soprattutto nel primo tempo corre su e giù per la fascia come un matto. Tenta il cross, seppur con poca precisione. Ma almeno ha il merito di tentare sempre l'affondo.

    DE ZERBI 6,5: un voto in meno per l'espulsione ingenua. Fino a quel momento il migliore. Una serie di ottime giocate, tenta il tiro svariate volte e con i suoi tagli permette gli inserimenti dei compagni. Tenta sempre la giocata di prima commettendo qualche errore d'appoggio, ma le tante volte che la indovina esalta il S.Paolo. Non si può rinunciare ad un De Zerbi così.

    ZALAYETA 6: sponda perfetta. Bravissimo nel tener palla e far salire la squadra. Vicino al goal in varie occasioni. Sembra solo un pò spaesato nella bolgia del S.Paolo, ma è qui da soli dieci giorni.

    CALAIO' 6,5: trasformato rispetto a domenica. Tiene larga la squadra concedendo più libertà a Zalayeta; splendida la sua sforbiciata con la quale sfiora il goal. Il S.Paolo sembra venir giù quando lascia imambolato Knezevic con il suo solito numero di tacco, peccato per il tiro seguente fuori misura. Se continua così, con calma e maturità, potrà confermarsi.

    MONTERVINO 6,5: magari non ha la tecnica di Blasi e Bogliacino, ma in quanto a cuore e grinta non è secondo a nessuno.

    DALLA BONA 5,5: muscoli a centrocampo per i minuti finali; mette a segno un ottimo rigore, ma è troppo lento.

    REJA 6: splendida la mossa con la quale inserisce Calaiò per Rullo passando al 4-3-2. In dieci uomini e con la difesa a quattro, il Napoli è più arioso e concreto. Perchè non ritentare?

    ARBITRO CELI 4: una serie infinita di errori e falli invertiti; esagerata l'espulsione di De Zerbi.

    Redazione Calcionapoli1926.it - Salvatore Fasano
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.638
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 30/08/2007 13:31
    NAPOLI-LIVORNO: IL VIDEOGOL


    Il Napoli si qualifica per gli ottavi di finale della Coppa Italia dopo aver battuto ai rigori il Livorno. La partita dopo i tempi supplementari era finita 1-1 con i gol, tutti e due negli ultimi 10 minuti dei regolamentari, di Tavano e Domizzi. Il Napoli ha giocato buona parte del secondo tempo in inferiorità numerica per l'espulsione di De Zerbi. Ai rigori l'errore decisivo è stato proprio di Tavano. Agli ottavi di finale per gli uomini di Reja ci sarà la Lazio.



    fonte: calcionapoli1926.it
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.639
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 30/08/2007 13:33
    Cannavaro: "Rivissute grandi emozioni"



    "Ho rivisto il Napoli delle grandi imprese" . Paolo Cannavaro riattacca il filo con la magia dei mesi passati. Il Napoli delle rimonte, delle emozioni, indomito e prodigioso è tornato ieri sera al San Paolo nella gara con il Livorno. Al difensore napoletano brillano gli occhi.

    Una notte da ricordare...
    Sì, c'era gran voglia di reazione dopo il debutto sfortunato col Cagliari. Ieri ho vissuto le emozioni che hanno caratterizzato il finale dello scorso campionato. Quando una squadra reagisce così significa che è viva. Questo è un gruppo unito che ha grandissima voglia di essere protagonista in una stagione importante. Ieri si è visto il carattere che ci ha accompagnato in questi due anni di trionfi. In dieci uomini e sotto di un gol, non abbiamo mollato. Ed è un piacere vedere l'attaccamento che hanno i miei compagni a questa maglia .

    Quindi è tornato lo spirito guerriero, dopo la delusione col Cagliari?
    Mah, io preferisco dire che lo spirito di questa squadra non è mai andato via. Domenica ci ha stroncato soprattutto il caldo. Contro il Cagliari non meritavamo affatto di perdere. Abbiamo giocato bene, palla a terra, creato varie occasioni da gol. Siamo stati solo sfortunati in due episodi. Io credo che da ora in avanti siamo solo destinati a crescere .

    Che tipo di campionato sarà quello del Napoli?

    La nostra è una società ambiziosa ed in questi anni lo ha dimostrato. Non ci poniamo limiti e allo stesso tempo restiamo attaccati alla realtà. Il nostro obiettivo è quello di una salvezza tranquilla. E sottolineo tranquilla. Poi vedremo. Di certo questa è una squadra che ha conquistato la serie A vincendo due campionati e che adesso vuol dimostrare di essere all'altezza di questo grande palcoscenico. Molti di noi si sono legati ad una scommessa personale quando hanno abbracciato il progetto Napoli ed ora ci giochiamo la grande occasione di metterci in mostra nel grande calcio .

    Adesso l'Udinese...

    Inutile dire che è una squadra forte con un attacco veloce e di gran qualità. Ci sarà probabilmente da soffrire ma noi siamo pronti. Vincere aiuta a vincere. Il risultato positivo di ieri ci dà il morale giusto per andare in campo sereni e carichi. Dobbiamo mantenere la mentalità messa in mostra ieri e che ha caratterizzato questi anni di successi. E poi i risultati arriveranno .
    tuttonapoli.
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.642
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 01/09/2007 13:48
    Blasi: Napoli, un amore così grande!


    "Un amore così grande che spiegarlo è difficile." Anche un duro come Manuele Blasi si scioglie davanti alla passione di Napoli. Il centrocampista azzurro non può fare a meno di raccontare la sua emozione di fronte al calore della gente.


    Con il Livorno una standing ovation all'uscita. Te l'aspettavi?
    "Beh è stata una grande soddisfazione. Ci tenevo tanto a fare bene anche perché la prima al San Paolo non è andata bene. Io sono arrivato da pochi giorni qui ma devo dire che capisci quanto è grande l'affetto di Napoli solo quando ci sei dentro. Io da lontano ne sentivo parlare, mi raccontavano di una piazza unica e calda. Ma ora che sono qui ho visto di persona che questo è un amore viscerale, una passione sconfinata che davvero è difficile da spiegare a parole .


    Anche per questo hai scelto Napoli?
    "Di offerte ne avevo. Ma sono scelte che si sentono dentro. Ho voluto personalmente Napoli perché ci sono legato da ricordi da bambino. Era un sogno che mi si è ripresentato davanti. Poi ho sentito la fiducia del Direttore Marino e non mi ci è voluto tanto per decidere. Napoli è una piazza con una storia importante. Sono qui e spero di poter restare a lungo con questa maglia addosso."

    Tu hai esperienza anche in campo internazionale. In cosa deve migliorare questa squadra?"C'è sempre qualcosa da migliorare. Ma questo è un organico importante che ha buona qualità. La Società ha investito tanto ed ha un progetto a lungo raggio. Ora come ora è difficile darsi obiettivi. Ma resta il fatto che anche solo per salvarsi in serie A bisogna essere bravissimi. Questa è una categoria difficilissima dove anche il minimo errore può essere fatale. Bisogna curare i minimi dettagli. Io non ho giocato solo nella Juve ma anche in squadre che avevano obiettivi minori. E so che ci vuole tanta pazienza e lavoro per ottenere risultati. Noi guardiamo avanti volta per volta".

    Allora stavolta c'è l'Udinese...
    "Una squadra forte ed ambiziosa. Inutile mettersi a parlare della loro qualità. Ma noi siamo determinati e concentrati. Ce l'andiamo a giocare. Certi delle nostre possibilità". sscnapoli
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.643
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 01/09/2007 13:50
    UDINESE - NAPOLI : EL PAMPA


    Oggi, in occassione della sfida di domenica Udinese-Napoli, abbiamo passato ai RAGGI X uno degli artefici della rinascita del calcio a Napoli.

    Nome : Roberto Carlos Sosa
    Soprannome : El Pampa
    Data di Nascita : 24/01/1975
    Luogo di Nascita : Riviera de Buenos Aires - Argentina
    Data Esordio in Serie A : 4/10/1998
    Gara di Esordio in Serie A : Fiorentina-Udinese 1-0
    Ruolo : attaccante
    N. di maglia : 9
    Altezza : 1,89 mt.
    Peso : 86 Kg.

    CARRIERA
    Attaccante possente, prevalentemente destro, ha giocato sin dalla giovanissima età nella squadra argentina del Gimnasia y Esgrima, disputando 83 partite in campionato corredate da 37 gol (ben 28 tra Clausura e Apertura nel 1997-1998), fino all'acquisto per la stagione 1998-1999 da parte dell'Udinese dove il giocatore argentino è rimasto fino al termine della stagione 2001-2002 giocando in campionato 104 partite e segnando 34 reti.
    Dopo una breve parentesi in prestito nel Boca Juniors e di nuovo nel Gimnasia y Esgrima, Sosa è tornato in Italia per giocare sempre in prestito, questa volta in Serie B prima ad Ascoli, poi a Messina dove ha conquistato la promozione in Serie A. Tornato all'Udinese per fine prestito, nel settembre 2004 è stato subito ceduto definitivamente al Napoli, società per cui gioca attualmente. Ha realizzato il suo primo gol in maglia azzurra nella gara Napoli-Chieti 1-2 del 31 ottobre 2004 e nel 2006 ha conquistato la promozione in Serie B.
    Nella stagione 2006-07 è partito come riserva, conquistandosi poi il posto da titolare. Suoi i gol di molte vittorie decisive come contro il Piacenza, il Cesena e l'AlbinoLeffe che sono state fondamentali per la promozione degli azzurri in Serie A. Contro il Frosinone nella stagione 2005-06 ha realizzato l'ultimo gol della maglia numero 10 del napoli.



    Redazione Calcionapoli1926.it
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 9.644
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Utente
    Utente Master
    00 01/09/2007 13:52
    Hamsik, Maldonado, Gargano e Garics convocati in Nazionale.


    Quattro calciatori azzurri sono stati convocati nelle rispettive Nazionali.

    Marek Hamsik per Slovacchia-Irlanda (8/9 a Bratislava) e Slovacchia-Galles (12/9 a Trnava) entrambe qualificazioni europee.

    Ruben Maldonado per le amichevoli Venezuela-Paraguay (8/9 a Puerto Ordaz) e El Salvador-Paraguay (12/9 a El Salvador).

    Walter Gargano per l'amichevole Sud Africa-Uruguay (12/9).

    Gyorgy Garics per le amichevoli Austria-Giappone (7/9 a Klagenfurt) e Austria-Cile (11/9 a Vienna).

    Redazione Calcionapoli1926.it
11